it.news
21,4K

Altra confusione sulla "iniziativa di pace" del Vaticano

Francesco ha chiesto al cardinale di Bologna (Zuppi) di guidare una "missione di pace" a Kiev, ha affermato l'ufficio stampa del Vaticano il 20 maggio.

La notizia è stata riferita inizialmente giovedì da Elisabetta Pique, amica di Francesco che lavora per LaNacion.com.ar. Secondo lei, Francesco invierà a Mosca un altro prelato, l'arcivescovo Claudio Gugerotti (Curia), il quale ha negato ufficialmente il 19 maggio.

Gugerotti, che parla russo, ha solo incontrato il metropolita Anton Yuryevich Sevryuk, responsabile delle relazioni per gli Ortodossi russi; l'incontro è avvenuto a Roma il 3 maggio.

Il 20 maggio, IlSismografo ha scritto che la missione di pace, "confusa e inestricabile, è finita prima ancora di cominciare".

Il colpo finale è arrivato dal G7, un gruppo che comprende gli USA e sei stati satellite. Il regime Biden si oppone categoricamente a qualunque colloquio di pace ed è determinato a lottare contro la Russia fino all'ultimo uomo (ucraino).

Foto: Matteo Maria Zuppi © Francesco Pierantoni, CC BY, #newsVzatxmqghl

Maurizio Muscas
Beh il giudeo non conosce differenze. Per lui il Papa è il Papa. Verrà eliminato dal Presidente Cristiano
lamprotes
Mi viene da ridere: Zelensky ha rifiutato l'intercessione di Bergoglio nell'affare ucraino come dire "Abbiamo già abbastanza casini, non aggiungercene pure tu!!", e quello nomina Zuppi. Della serie "so' de coccio!". 🤪