it.news
31,7K

Battaglia nell'ombra: documento Vaticano critica la "tassa sui sacramenti" [tedesca]

La Congregazione per il Clero ha pubblicato il 20 luglio delle istruzioni sulle parrocchie. Sono state approvate da Francesco e affermano che l'attuale modello di parrocchia "non corrisponde più in modo adeguato alle aspettative dei fedeli".

Il testo è pieno degli slogan di Francesco, come "ascoltare lo spirito", "nuovi segnali", trovare "nuove forme di accompagnamento e vicinanza". Si scrive che le parrocchie non dovrebbero chiudere per carenza di preti o di soldi, anche se questo succede continuamente e continuerà a succedere. Il documento ne è consapevole, infatti dice che il raggruppamento [=la chiusura] delle parrocchie va deciso dal vescovo seguendo la famosa teoria di Francesco, "caso per caso".

Secondo il testo, le parrocchie dovrebbero essere guidate dai preti, o anche no: dei laici possono guidare una parrocchia quando c'è una presunta "carenza di preti". Tuttavia, il titolo o la funzione di parroco non andrebbe conferita a questi parroci di fatto. Il documento riconosce che i diaconi partecipano al sacramento dei sacri ordini, escludendo così l'ordinazione di donne diacono.

Si chiede che le donazioni durante la Messa e per i sacramenti siano libere, non "un prezzo da pagare", come una "tassa sui sacramenti". Così si contraddice palesemente la prassi tedesca di scomunicare i Cattolici che non pagano la tassa sulla Chiesa.

Ci si chiede perché queste istruzioni all'acqua di rose siano state prodotte, in quanto è già chiaro che nessuno, nemmeno i vescovi tedeschi, presterà loro attenzione.

#newsXanrrxwgkb

Gesù è con noi
Il documento anti-cattolico bergogliano è autoreferenziale, citando esclusivamente Bergoglio e alcune inclusioni moderniste post-vaticane II. Qui si vede chiaramente che la setta bergogliana non è la Chiesa cattolica. Bergoglio ha causato una completa rottura tra il Vaticano II e la Chiesa cattolica prima del Concilio Vaticano II. Non c'è continuità Bergoglio ha formato una chiesa parallela che …Altro
Il documento anti-cattolico bergogliano è autoreferenziale, citando esclusivamente Bergoglio e alcune inclusioni moderniste post-vaticane II. Qui si vede chiaramente che la setta bergogliana non è la Chiesa cattolica. Bergoglio ha causato una completa rottura tra il Vaticano II e la Chiesa cattolica prima del Concilio Vaticano II. Non c'è continuità Bergoglio ha formato una chiesa parallela che va nella direzione opposta alla Chiesa cattolica.
Il documento anti-cattolico cita l'insulto di Bergoglio contro i fedeli della Chiesa cattolica nel suo opuscolo Gaudete et exsultate: A proposito dello gnosticismo e del pelagianesimo
L'insulto di Bergoglio contro i fedeli cattolici: «Questa mondanità può alimentarsi specialmente in due modi profondamente connessi tra loro. Uno è il fascino dello gnosticismo, una fede rinchiusa nel soggettivismo, dove interessa unicamente una determinata esperienza o una serie di ragionamenti e conoscenze che si ritiene possano confortare e illuminare, ma dove il soggetto in definitiva rimane chiuso nell’immanenza della sua propria ragione o dei suoi sentimenti. L’altro è il neopelagianesimo autoreferenziale e prometeico di coloro che in definitiva fanno affidamento unicamente sulle proprie forze e si sentono superiori agli altri perché osservano determinate norme o perché sono irremovibilmente fedeli ad un certo stile cattolico proprio del passato»: Evangelii gaudium, n. 94: AAS 105 (2013), 1059-1060; cfr. anche Congregazione per la Dottrina della Fede, Lettera Placuit Deo (22 febbraio 2018): AAS 110 (2018), 429.
il vandea
L'ennesimo abominio. Si laicizza tutto e tutti. Il demonio segna un'altra vittoria (apparente). Mi dispiace per quei laici che inconsapevolmente, riceveranno sacramenti invalidi e nulli. Sveglia, Cattolici, solo la tradizione ci puo' salvare !
Pietro da Cafarnao
www.corriere.it/…/battesimi-matri…
Quello che è stato deciso al sinodo dell'Amazzonia dai collaboratori che Bergoglio si è scelti trova ora attuazione. L'obiettivo è fare una chiesa operativa e non più spirituale, invalidando i sacramenti, istituti da Gesù Cristo, con la scusa che mancano sacerdoti. Ma senza sacerdoti il sacramento è una semplice adunanza o festa.
Una chiesa, questa simile a …Altro
www.corriere.it/…/battesimi-matri…
Quello che è stato deciso al sinodo dell'Amazzonia dai collaboratori che Bergoglio si è scelti trova ora attuazione. L'obiettivo è fare una chiesa operativa e non più spirituale, invalidando i sacramenti, istituti da Gesù Cristo, con la scusa che mancano sacerdoti. Ma senza sacerdoti il sacramento è una semplice adunanza o festa.
Una chiesa, questa simile a quella protestante di Lutero, perché per Lutero i sacerdoti siamo tutti noi. Un po' anche quello che è andato in scena durante l'epidemia del Corona virus, secondo il quale i sacerdoti una volta bravi hanno appoggiato il documento dei vescovi che distorcevano la storia dell'eucarestia in mano, affermando, che anche noi siamo sacerdoti. Sì, ma in modo spirituale. É così la confusione volutamente dilaga. É così i pastori fedeli al Papà (cioè alla paghetta mensile) continuano in tale fedeltà al denaro e ai 33 denari di Giuda. Intanto Gesù, spiritualmente, assieme alle vittime di questi pastori ipocriti al potere, Egli sale nuovamente la passione del monte calvario.