Il Vaticano revoca il licenziamento di Madre Gerlach

Come era prevedibile, il Vaticano ha approvato in gran parte le decisioni prese dal Vescovo Michael Olson di Fort Worth contro le suore Carmelitane di Arlington, Texas. Tuttavia, il licenziamento dalla …Altro
Come era prevedibile, il Vaticano ha approvato in gran parte le decisioni prese dal Vescovo Michael Olson di Fort Worth contro le suore Carmelitane di Arlington, Texas.
Tuttavia, il licenziamento dalla vita religiosa della priora, Madre Teresa Agnes Gerlach, è stato annullato dal Dicastero per i Religiosi. Il decreto è stato annunciato dal Vescovo Olson il 22 maggio.
Il Dicastero ha respinto i reclami delle suore in merito all'indagine del Vescovo sul loro convento, ha confermato l'ammonimento canonico emesso nei confronti delle nove suore, minacciandole di punizione se avessero continuato ad ostacolare l'indagine, e ha confermato la sospensione di Madre Gerlach da parte di Mons. Olson come priora come misura precauzionale.
Il Vaticano ha ritenuto provata una relazione online tra Madre Gerlach e un sacerdote della diocesi di Raleigh, ma ha negato che si trattasse di un "abuso della sua autorità di priora", come aveva sostenuto Mons. Olson. Inoltre, non le sono stati concessi i 15 giorni …Altro