Join Gloria’s Christmas Campaign. Donate now!
Clicks959
it.news
11

Questo è ciò che Viganò scrive, ma Papa Francesco "non ricorda"

Papa Francesco ha (link)negato(link)#newsBiadyunxgc(link) qualsiasi ricordo di quanto l'Arcivescovo Viganò su richiesta dello stesso Papa gli disse durante un'udienza privata di domenica 23 giugno 2013. Questo è quanto scrive Viganò che all'epoca fu il Nuncio Apostolico negli Stati Uniti, a proposito dell'udienza:

Il papa mi condusse al primo piano nel suo appartamento e mi disse: “Abbiamo 40 minutiprima dell’Angelus”.

Iniziai io la conversazione, chiedendo al papa che cosa avesse inteso dirmi con le parole che mi aveva rivolto quando l’avevo salutato il venerdì precedente. Ed il papa, con un tono ben diverso, amichevole, quasi affettuoso, mi disse: “Sì, i Vescovi negli Stati Uniti non devono essere ideologizzati, non devono essere di destra come l’arcivescovo di Filadelfia, (il papa non mi fece il nome dell’arcivescovo) devono essere dei pastori; e non devono essere di sinistra – ed aggiunse, alzando tutte e due le braccia – e quando dico di sinistra intendo dire omosessuali”. Naturalmente mi sfuggì la logica della correlazione fra essere di sinistra e essere omosessuali, ma non aggiunsi altro.

Subito dopo il papa mi chiese con tono accattivante: “Il card. McCarrick com’è?” Io gli risposi con tutta franchezza e se volete con tanta ingenuità: “Santo Padre, non so se lei conosce il card. McCarrick, ma se chiede alla Congregazione per i Vescovi c’è un dossier grande così su di lui. Ha corrotto generazioni di seminaristi e di sacerdoti e papa Benedetto gli ha imposto di ritirarsi ad una vita di preghiera e di penitenza”. Il papa non fece il minimo commento a quelle mie parole tanto gravi e non mostrò sul suo volto alcuna espressione di sorpresa, come se la cosa gli fosse già nota da tempo, e cambiò subito di argomento. Ma allora, con quale finalità il papa mi aveva posto quella domanda: “Il card. McCarrick com’è?”.Evidentemente voleva accertarsi se ero alleato di McCarrick o no.


Ma adesso, Papa Francesco "non ricorda niente, niente."
Bergoglio probabilmente ha amnesie selettive a convenienza..
alda luisa corsini likes this.