28:35
Perché ci portano allo scontro con il mondo arabo - Don Curzio Nitoglia. Con piacere segnaliamo la videointervista che Byoblu, il blog di Claudio Messora, ha dedicato a don Curzio Nitoglia: “E’ Islam …Altro
Perché ci portano allo scontro con il mondo arabo - Don Curzio Nitoglia.

Con piacere segnaliamo la videointervista che Byoblu, il blog di Claudio Messora, ha dedicato a don Curzio Nitoglia: “E’ Islam questo?”. Su tali temi vi consigliamo l’agile compendio che don Curzio ha pubblicato con le nostre Edizioni. [RS]
La maggioranza dei cittadini, vittima della disinformazione e della manipolazione dei media, pensano all’Islam e al mondo arabo come al nemico da sconfiggere, ma cosa ne sanno davvero?
Dopo una prima parte di ricostruzione delle radici storiche del rapporto tra Islam e la cristianità, questa intervista va diretta al punto. Dimenticatevi del politically correct: Don Curzio Nitoglia è un teologo, filosofo, storico e sacerdote che disegna scenari geopolitici senza perdersi in troppi giri di parole.
Su Byoblu, in questo video spigoloso, parla di come la Nato e gli USA abbiano favorito la nascita delle organizzazioni destabilizzanti del Medio Oriente, per soffocare i governi arabi nazionalisti moderati Ba’thisti che dialogavano con gli stati europei. Per Don Nitoglia, questo supposto scontro di civiltà non è altro chel’invasione programmata arabo-africana del suolo europeo, orchestrata da chi ha prima provocato le due guerre mondiali per distruggere l’Europa e poi ha cercato di finire il lavoro esportando la “depravazione intellettuale e morale americanista”.
Citando Aristotele, Tommaso d’Aquino, Averroé, Avicènna e molti altri filosofi e pensatori, Don Curzio Nitoglia rivela le trame di un movimento sincretico giudaico talmudico, massone e protestante sostenuto da Usa e Regno Unito, poteri forti che sono già riusciti a distruggere il vicino e medio oriente. Il loro vero obbiettivo rimane, secondo lui, la totale distruzione della matrice culturale cattolica, greca e romana su cui si fonda il vecchio continente. L’unico freno a questa pressione potrebbe essere la Russia di Putin: la Siria infatti si è trasformata in un punto nevralgico dello scacchiere mondiale, nel quale si annida la miccia della Terza Guerra Mondiale.
Intervista di Irene Oliveri
radiospada.org
vincenzo angelo
Condivido e non da oggi.Siamo in trappola,accerchiati da tutti e i primi siamo proprio noi in Europa e Roma. Siamo sempre stati da 3 secoli il grande obiettivo finale, anche piu' della Russia cristiana. Piu' chiaro di cosi'... la prova del 9 e' quello che sta succedendo in Vaticano.Nemmeno Gesu' Cristo vorra' piu' difenderci. Come nella prima mondiale riuscirono a portare in guerra la Russia,che …Altro
Condivido e non da oggi.Siamo in trappola,accerchiati da tutti e i primi siamo proprio noi in Europa e Roma. Siamo sempre stati da 3 secoli il grande obiettivo finale, anche piu' della Russia cristiana. Piu' chiaro di cosi'... la prova del 9 e' quello che sta succedendo in Vaticano.Nemmeno Gesu' Cristo vorra' piu' difenderci. Come nella prima mondiale riuscirono a portare in guerra la Russia,che oltre all'Austria era proprio l'obiettivo contro cui costruirono la prima mondiale,adesso fanno lo stesso con l'Europa occidentale,che cerca di cavalcare la tigre subendo la NATO ma non le servira' perche' la NATO e' contro l'Europa vera, contro i popoli europei;cosi' come nella Triplice Intesa l'Impero Britannico e la Francia erano in realta' nemici della Russia ,cosi' come gli alleati Usa.
Francesco Federico
Non sono d'accordo sul fatto che furono gli Arabi a far riscoprire la cultura greca in epoca medioevale
Ma quale Averroé? I monaci di Mont Saint-Michel diffusero la filosofia classica