Clicks1.2K
it.news

Giro di vite nella trama: produttore mente sulla dichiarazione di Francesco riguardante le unioni omosessuali

I commenti di Francesco sulle unioni omosessuali, pubblicati nel documentario “Francesco”, hanno origine da un'intervista del maggio 2019 con la giornalista messicana Valentina Alazraki.

Il documentario è stato prodotto dal produttore cinematografico omosessuale di origini russe Evgeny Afineevsky, che ha passaporto israeliano e americano, il quale ha mentito il 21 ottobre davanti ai giornalisti dicendo che la dichiarazione era stata fatta direttamente a lui (v. APNews.com).

Dall'ambientazione (posizione, sfondo, luci) risulta ovvio (e il gesuita Antonio Spadaro lo ha ammesso) che la dichiarazione provenga proprio dall'intervista ad Alazraki (immagine a sinistra: film di Afineevsky; immagine a destra: intervista di Alazraki).

Alazraki ha detto a CatholicNewsAgency.com di non ricordare i commenti di Francesco sulle unioni civili. Non sono mai stati trasmessi da lei e la trascrizione completa dell'intervista non li comprende.

La clip deve essere stata presa all'incirca al minuto 58, quando Francesco dice che "gli atti omosessuali" non possono essere approvati.

Ora la domanda è la seguente: perché Afineevsky ha ricevuto il materiale dalla Alazraki e perché è stato pubblicato in questo momento?

#newsSmasclnngj