it.news
1,1K

Maggiori dettagli sulla condanna segreta dell'innocente cardinale Pell

La condanna fasulla del cardinale George Pell avvenuta l'11 dicembre – ha riportato ieri en.news – è stato un verdetto raggiunto all'unanimità dalla giuria, scrive l'anticlericale TheDailyBeast.com (12 dicembre).

Il Cardinale è stato giudicato "colpevole" di aver molestato omosessualmente due ragazzi cantori del coro alla fine degli anni '90, quando era arcivescovo di Melbourne, anche se, data l'ambientazione, è impossibile che tali molestie siano mai potute avvenire.
Il processo segreto è ancora secretato per ordine di un giudice australiano, che ha impedito che qualunque dettaglio di questo processo segreto potesse esser reso pubblico.

Pell ha sempre ripetuto "la sua coerente e veemente negazione di tutte le accuse".

Un secondo processo, noto come "il processo nuotatori" partirà a inizio 2019. Pell è accusato di aver "aggredito sessualmente" due ragazzi che giocavano in una piscina pubblica a Ballarat, Victoria (Australia) oltre quarant'anni or sono, anche se non ci sono testimonianze a supporto.

La condanna di Pell è il risultato della bufala delle molestie in corso, che considera i sacerdoti colpevoli prima ancora che possano provare la loro innocenza, anche se il tasso di molestie sessuali nel clero Cattolico è minimo.

Foto: © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-SA, #newsZwtshzjnka