Clicks1.1K
it.news

Nolite Timere: Sono rimaste le apparenze esterne

E' il titolo del dodicesimo libro di Danilo Quinto (visita il suo blog all'indirizzo daniloquinto.it), l'ex tesoriere del Partito Radicale convertito al Cattolicesimo. Il sottotitolo di questo lavoro poderoso (400 pagine) è tratto da un famoso versetto del Vangelo di Luca (12, 49): Sono venuto a portare il fuoco sulla terra … e come vorrei che fosse già acceso.

Attraverso l’apporto del pensiero teologico e filosofico di un grande sacerdote, padre Enrico Zoffoli (1915-1996) e di un suo diario intimo finora inedito – incentrato sull’esperienza che egli visse nella Congregazione dei Passionisti - il libro racconta la drammatica situazione di crisi della Chiesa, che ha avuto origine ben prima del Concilio Vaticano II.

Per l'Autore, la natura del disegno che ha per obiettivo la distruzione del Cristianesimo è di derivazione diabolica: eliminare la prospettiva trascendente dalla storia umana.

Più forze hanno concorso a determinarlo, ma una di queste ha svolto un ruolo predominante: la Massoneria, la prima nemica del Cristianesimo, che con suoi uomini ha operato all’interno della Chiesa, costituendo una formidabile quinta colonna, protagonista di un vero e proprio complotto contro la Chiesa.

L’eclissi dell’elemento divino ha prodotto la conseguenza di far perdere alla Chiesa – che non è né un corpo fisico, né un’Istituzione terrena, ma un’Istituzione divina, una realtà soprannaturale – la sua missione profetica: l’evangelizzazione e la diffusione della Fede. I dogmi sono stati dissimulati e poi abbandonati.

Sono rimaste le apparenze esterne - uomini, paramenti, cerimonie, discorsi scritti - o parti di verità scomposte, ossia separate dall'intero (tutto) che dà loro senso e vita.

La menzogna, così, ha preso il posto della Verità. Per addolcire e perfino abolire l’obbedienza alle leggi di Dio, ci si è inventato un linguaggio nuovo (lo spirito del mondo, il caso per caso, i segni dei tempi, gli spazi di riflessione, l’avviare percorsi) fino a giungere, con lo strumento di un virus come tanti altri che hanno infestato il mondo, a stringere un patto scellerato con il potere civile, chiudendo le chiuse, non celebrando i funerali, imponendo l’uso delle mascherine e l’abuso della comunione sulla mano.

Solo Nostro Signore – quando vorrà – restituirà alla Chiesa la sua missione e a ciascuno di noi darà la ricompensa in ragione della semina che avrà fatto nella sua vita.

Le spese di spedizione sono a carico dell'autore. Chi volesse il libro può scrivere il suo indirizzo a questa email pasqualedanilo.quinto@gmail.com o inviare un messaggio al numero 340.0727761. La donazione di 24,00 va effettuata scegliendo una delle seguenti modalità:
• PAYPAL a questo link PayPal.Me/PQUINTO1

• Bonifico sul CONTO POSTEPAY intestato Pasquale Quinto - IBAN IT 54 Y 36081 0513820 1764601769