it.news
21,6K

Segretario di stato Vaticano elogia cardinale modernista Bernardin

Durante le sue vacanze in Trentino, il Segretario di Stato Vaticano Pietro Parolin al termine della messa domenicale a Tonadico ha reso tributo allo scomparso cardinale di Chicago Joseph Bernardin (+1996) i cui genitori erano emigrati da questo paese.

Parolin ha definito Bernardin, leader dei modernisti negli USA, "il grande Joseph Bernardin", secondo LaVoceDelNordest.eu (30 luglio). Ha poi proseguito affermando che Bernardin era un "grande pastore ma poi, sopratutto, ha sofferto molto".

Bernardin è stato un eroe dei media anticlericali. Durante il regno di Bernardin (1982-1996), l'arcidiocesi di Chicago ha perso almeno il 25% del suo clero.

Nelle ultime settimane di Bernardin, il presidente Bill Clinton lo aveva premiato con la medaglia presidenziale della libertà. Il suo rito funebre è stato presieduto dal suo caro amico, il cardinale radicale Roger Mahony.

A Bernardin fu attribuita l'impostazione della «Macchina Bernardin» che controllava la Conferenza Episcopale USA e quasi tutte le nomine episcopali.

L'ideologia Bernardin consiste nel non difendere o lodare alcun insegnamento della Chiesa considerato "controverso" [dai media oligarchici] e nell'adottare provvedimenti disciplinari quasi esclusivamente per perseguitare sacerdoti Cattolici fedeli.

#newsAzskkifdmq
Acchiappaladri
@leti_zia fu (stando a due o tre articoli che anni fa mi capitò di leggere su siti cattolici USA) un efficace demolitore del cattolicesimo nella sua grande diocesi. Quindi non trovo strano che chi lavora diligentemente per gli attuali demolitori a livello centrale trovi commendevole quanto fece il card. Bernardin.
leti_zia
Durante il regno di Bernardin (1982-1996), l'arcidiocesi di Chicago ha perso almeno il 25% del suo clero. Merita un elogio?