Il Foglio: "Bruxelles, il Rosario "disturba" il pastore luterano. Giovani cacciati dalla cattedrale cattolica"

"Bruxelles, il Rosario "disturba" il pastore luterano. Giovani cacciati dalla cattedrale cattolica"

Mentre il Vaticano si prepara a lanciare uno speciale francobollo per celebrare il quinto centenario della Riforma protestante (uscirà il prossimo 23 novembre), in Belgio si va ben oltre. Sabato scorso, nella cattedrale dei Santi Michele e Gudula, è andata in scena una commemorazione congiunta. Cattolici e protestanti insieme, il tutto propiziato dal cardinale arcivescovo, Jozef De Kesel, già ausiliare e delfino del cardinale Godfried Danneels, per trent'anni a capo della moribonda diocesi della capitale.

Tutto è filato liscio fino al momento in cui ha preso la parola, sull'altare, il pastore luterano Steven Fuite. A quel punto, mentre Fuite iniziava il suo sermone, un gruppo di giovani si è inginocchiato a terra (non ci sono gli inginocchiatoi nella cattedrale di Bruxelles) e ha iniziato a recitare in francese il Rosario. Dopo un paio di Ave Maria, è intervenuta la polizia, che ha prima benevolmente richiamato all'ordine e al “rispetto” i giovani, quindi li ha fatti uscire dalla chiesa perché rei di disturbare la commemorazione ecumenica.
Matteo Matzuzzi

ilfoglio.it
Maurizio Muscas
🙏
Acchiappaladri
@CristianoD.O.C.
Proprio così: guardiamo anche il fiorellino profumato che in mezzo al letame riesce ancora a crescere :-)
CristianoD.O.C
Cari amici
Vi focalizzate sul Vescovo
Ma la notizia bellissima che ci viene dal Belgio è :
"mentre Fuite iniziava il suo sermone, un gruppo di GIOVANI SI È INGINOCCHIATO a terra (non ci sono gli inginocchiatoi nella cattedrale di Bruxelles) e ha iniziato a recitare in francese il Rosario"....cè speranza
Sam Gamgee
Vergognoso De Kezel , un cripto-luterano chiaramente incaricato al momento della nomina di distruggere quel poco di cattolicesmo che sopravvive a Bruxelles. Gia' aveva mesi fa senza alcuna ragione eliminato l'unico ordine fiorente in Belgio , secondo i metodi utilizzati in Italia contro i Francescani dell' Immacolata dalla polizia politica bergogliana . In Vaticano saranno orgogliosi di lui . Ed …Altro
Vergognoso De Kezel , un cripto-luterano chiaramente incaricato al momento della nomina di distruggere quel poco di cattolicesmo che sopravvive a Bruxelles. Gia' aveva mesi fa senza alcuna ragione eliminato l'unico ordine fiorente in Belgio , secondo i metodi utilizzati in Italia contro i Francescani dell' Immacolata dalla polizia politica bergogliana . In Vaticano saranno orgogliosi di lui . Ed ora avanti col prossimo devastatore 'ecumenico '.