gioiafelice
31,9K
2 pagine
ENZO JANNACCI La ferita che ho nel cuore. È come se Jannacci fosse lì, in mezzo a quella scena a fissare il ragazzo: chi ha voluto la sua disperazione? «Lui si era preparato: aveva preparato le sue …Altro
ENZO JANNACCI La ferita che ho nel cuore.
È come se Jannacci fosse lì, in mezzo a quella scena a fissare il ragazzo: chi ha voluto la sua disperazione? «Lui si era preparato: aveva preparato le sue lacrime per quel ragazzo. E a quel ragazzo la madre avrà detto: "Ma cosa vai a fare da quello lì. Va’ me l’è cunscià". E lui: "Ma Lui salva il mondo...". "Ma no, lassa staaaaa"». Ma il ragazzo è lì, ai piedi della croce. «L’ha fatta Lui la ferita. L’ha scolpita. Ha tramutato la carezza, se stesso, in ferita. Per quel ragazzo... E bisogna andarci dietro alla ferita, se no non se ne viene a capo. Bisogna volere bene alle ferite». Detto da uno che è stato definito «ateo laico molto imprudente» (ma che in realtà ateo non lo è mai stato). «Un "cialtrone", come lo chiamava Gaber», spiega il figlio Paolo, nel libro: «A suo agio in uno spazio fuori da ogni contesto, dove la luce crepuscolare accecava di solitudine, dove spesso, chiusi gli occhi, ci si poteva immaginare come su una piccola barca di …Altro
batflavia
grazie gioiafelice per la tua semplicità! Buona Pasqua di Risurrezione a te!!!! Cristo è risorto, è veramente risorto! :-)
www.segnideitempi.org/…/jannacci-cosi-h…Altro
grazie gioiafelice per la tua semplicità! Buona Pasqua di Risurrezione a te!!!! Cristo è risorto, è veramente risorto! :-)

www.segnideitempi.org/…/jannacci-cosi-h…
gioiafelice
Mi dispiace tanto... la prossima volta cercherò di fare meglio. Mi perdoni. Le auguro una Santa Pasqua senza armatura. San Francesco d'Assisi era un unomo di pace, umile senza armatura e nè arroganza. Mi scusi... anche Jannacci è creatura di Dio.
famigliacattolica
Dico io, ma che ce'ntra Jannacci con un sito Cattolico per di piu' alla vigilia di Pasqua. Proprio non aveva di meglio da proporre, un Santo, un religioso...niente altro?
😡