“Spudorata Falsificazione”. Don Bux e un Articolo di Vatican News su Fiducia Supplicans. Premesso che la benedizione non è compatibile con uno stato di peccato – non si può benedire ciò che disgrega …Altro
“Spudorata Falsificazione”. Don Bux e un Articolo di Vatican News su Fiducia Supplicans.

Premesso che la benedizione non è compatibile con uno stato di peccato – non si può benedire ciò che disgrega, consuma, distrugge – a quale sacramento è ordinata la benedizione di una coppia irregolare? Non è vero che la benedizione non promuove e non giustifica nulla, perché essa promuove implicitamente gli “atti disordinati” e la pseudo unione. Nel testo di Fiducia Supplicans, ricorre esplicitamente sette volte l’espressione “benedizioni di coppie dello stesso sesso”: ma di uno stesso sesso non esiste coppia, perché sono simili, e i simili fanno un paio, non una coppia.
Dunque, non esiste una benedizione che non sia liturgica, quando è fatta da un ministro ordinato, che esercita il munus sanctificandi con e nella sacra liturgia, a nome della Chiesa. L’articolo di Vatican News, dunque, è ingannevole e costituisce una spudorata falsificazione, forse con l’intento di piacere a corte.
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
1