it.news
11,1K

Presidente vescovi tedeschi: al diavolo il Vaticano II

"Finitela con il Concilio!" – ha esclamato il vescovo di Limburg (Germania) Georg Bätzing, presidente dei vescovi tedeschi, quando gli è stato fatto notare che le sue opinioni ecclesiastiche contraddicevano il Vaticano II.

Peter Esser lo ha scritto sui social media (19 dicembre) facendo riferimento a "un testimone affidabilissimo" dopo il più recente attacco di Francesco al Rito Romano.

Esser è un Cattolico onesto e affidabile, a cui piacciono la Fraternità Sacerdotale di di San Pietro e la comunità ecumenica di Taizé (Francia), ma che disegna anche vignette per la pagina omosex dei vescovi elvetici kath.ch.

Il vescovo Bätzing preferisce l'ordinazione femminile [non valida] perché "altrimenti perderemo le donne" e vuole una "nuova" [im]moralità sessuale.

Esser definisce il più recente abuso di Francesco un "documento di infamia", un programma di stimolo per la Fraternità Sacerdotale di di San Pio X, giustificazione postuma dell'arcivescovo Lefebvre.

Foto: Georg Bätzing © Press Picture, #newsUntkphhsfk

lamprotes
Il Presidente dei vescovi tedeschi non dice una cosa nuova: poiché il Concilione non ha mai avuto il coraggio di dire "sì sì, no no", appartiene a "tutto il resto", ossia alla farina del diavolo!