Joshua.
Io invece mi offendo. Mi chiamino vero cristiano, contro gli eretici e dissacratori. Non esistono due tipi di cristiano, perché cristiano era anticamente considerato il discepolo di Cristo. Chi ritiene di essere cristiano solo perché va in Chiesa e prende l'Eucaristia senza conoscere la violazione dei Comandamenti, e della Parola di Dio, non può dirsi cristiano. Chi invece è testimone fedele della …Altro
Io invece mi offendo. Mi chiamino vero cristiano, contro gli eretici e dissacratori. Non esistono due tipi di cristiano, perché cristiano era anticamente considerato il discepolo di Cristo. Chi ritiene di essere cristiano solo perché va in Chiesa e prende l'Eucaristia senza conoscere la violazione dei Comandamenti, e della Parola di Dio, non può dirsi cristiano. Chi invece è testimone fedele della Parola di Dio e degli insegnamenti della Chiesa di Dio, questi è cristiano. Chi accetta di essere etichettato come integralista fa lo stesso gioco del potere dei più forti, che considerano vari tipi di cristiano, e consegna loro il potere di giudicare anche se non ne hanno competenza e autorità su ciò che è vero e ciò che è falso, ciò che buono e ciò che è cattivo. Certo in quest'epoca c'è molta ignoranza in materia di fede. Ma come mi confermava un santo sacerdote: in materia di fede non è ammessa ignoranza. E questo cara De Mari non è un integralista, ma un servo cattolico, scrupoloso, fedele di Cristo e della sua Parola.
Graziano1969 condivide questo
61,4K
N.S.dellaGuardia
...il chiacchiericcio che continua... e continua...
N.S.dellaGuardia
Ecco bravo magari riporti anche il contesto in cui è stato scritto, se volesse mai cercare di essere minimamente corretto, non venga a fare il giornalista de La7 qui che non abbocca nessuno (anche se lei continua a dare epiteti tipo boccaloni a destra e a manca...).
Altri 2 commenti da N.S.dellaGuardia
N.S.dellaGuardia
Bravo. Era proprio dove doveva cascare uno come lei: estrapola senza aver capito nulla, né del post né del commento.
Torni al cicap, o a La7, che è meglio.
Saluti
N.S.dellaGuardia
Saluti mentana
Giulio Mannino
questo Giorgio Tonini è un po’ tonTino... sembra di leggere una intelligenza artificiale molto sofisticata ma poco convincente...
N.S.dellaGuardia
Non la definirei "intelligenza" artificiale...
fidelis eternis
Silvana De Mari : una novella Giovanna d' Arco, un coraggio che pochi riescono ad avere, anche nel clero, pur con le debite eccezioni : Mons. Viganò, don Elia ( pseudonimo), + don Luigi Villa (R.I.P.).