03:19
gianradi
22,2K
Epifania del Signore. I RE MAGI. L'Epifania è mistero di luce, simbolicamente indicata dalla stella che guidò il viaggio dei Magi. Ma la vera sorgente luminosa, il "sole che sorge dall'alto" (Lc 1, 78…Altro
Epifania del Signore.

I RE MAGI.
L'Epifania è mistero di luce, simbolicamente indicata dalla stella che guidò il viaggio dei Magi. Ma la vera sorgente luminosa, il "sole che sorge dall'alto" (Lc 1, 78), è Cristo.
La storia dei Magi che cercano e trovano Cristo si fa modello dell'itinerario del cristiano che con umiltà e gioia dovrebbe cercare la luce della manifestazione del Bambino di Betlemme; cercare il Signore mentre si fa trovare. Al contrario spesso restiamo passivi, se non addirittura indifferenti e ostili alla luce a noi tanto vicina.
Ma un altro pensiero qualifica questa festività; nel contesto liturgico dell'Epifania si manifesta anche il mistero della Chiesa e la sua dimensione missionaria.
Essa è chiamata a far risplendere nel mondo la luce di Cristo.
Pubblico dominio
gianradi
Grazie Giosue'...Molto bella!!!!
Giosuè
Allego questa bella catechesi sulla Luce, perchè Epifania è manifestazione di Dio, che arriva a rischiararare il mondo, con la Sua presenza, la sua Divina Parola e i Suoi divini Sacramenti.
Messaggi di Gesù tratti dalla Missione di apostolato
“Pace nei cuori”
www.paceneicuori.com
IO SONO LA LUCE - 4/11/2002
“Il Mio Sacro Cuore vuole parlarti. Io Sono la luce del mondo, senza di Me ovunque vi …Altro
Allego questa bella catechesi sulla Luce, perchè Epifania è manifestazione di Dio, che arriva a rischiararare il mondo, con la Sua presenza, la sua Divina Parola e i Suoi divini Sacramenti.

Messaggi di Gesù tratti dalla Missione di apostolato
“Pace nei cuori”
www.paceneicuori.com

IO SONO LA LUCE - 4/11/2002

“Il Mio Sacro Cuore vuole parlarti. Io Sono la luce del mondo, senza di Me ovunque vi sarebbe tenebra. Sono divenuto luce nel momento della sofferenza e della morte in croce. Ecco perché quando voi soffrite, pur spesso rifiutando la sofferenza, divenite luce per voi stessi, in quanto la sofferenza vi purifica e vi fa vedere, vi fa comprendere molte cose che senza sofferenza non riuscireste a vedere, né a comprendere. Ero luce anche prima della Mia Morte, ma in modo diverso, poiché la mia luce, quella vera, non venne accolta. Io illumino ogni spirito, lo spirito di ogni creatura che debba vedere in sé stesso. Io vi ho creati per Amore ed è attraverso questo Amore che è da sempre che Io illumino la vostra vita, le vostre scelte, ogni vostra decisione. Non dubitare mai della presenza della luce, quando s’invoca il Mio Santo Spirito. Io sono la luce per eccellenza. Le tenebre appartengono ad altro regno. Illuminare ogni uomo significa aiutarlo a vivere, aiutarlo nelle sue scelte. La luce è sinonimo di chiarezza, di verità, di apertura a tutti. Il vostro Dio, infatti vuole essere luce perché aprendosi all’uomo ne accoglie ogni bene, ogni limite e lo prepara alla vita, quella vita nuova che diviene necessaria per ogni Creatura che voglia intraprendere un cammino con Me. Intraprendere un cammino con Me significa accogliere completamente Me, le mie sante leggi ed accettarle totalmente nell’abbandono completo, convinti che quanto il vostro Dio farà verrà fatto solo per Amore, quell’ Amore che è fatto anche di soddisfare quei desideri che la creatura ha nel proprio cuore. La mia luce, dona gioia, purezza e rettitudine alla creatura che voglia camminare con il suo Signore. Oggi nel mondo, molte cose sono nelle tenebre, Io con la Mia Luce, posso rischiarare le cose del mondo, quelle cose che sembrano chiare e che invece non lo sono. Ti ripeto anche la Fiducia al tuo Dio, significa che Egli rischiara la tua vita”.