PERCHE' C'E' IL MALE NELL'UNIVERSO, LA STORIA DI LUCIFERO

Perchè c'è il male nell'Universo? Non nell'uomo, nell'Universo!

L'Universo è razionale!

Una delle prove dell'Esistenza di Dio è la razionalità dell'Universo, il caos non esiste, vai dove vuoi, gira dove vuoi e trovi sempre ordine a tutti i livelli a quelli dei nutrini, agli elettroni, alle molecole e via via fino alle cose più appariscenti, le Galassie ecc.

Tutto regolato da Leggi assolutamente precise che noi non conosciamo o, perlomeno, conosciamo relativamente e questo spiega perchè ci sta un Disegno intelligente. E se ci sta un Disegno intelligente vuol dire che c'è una INTELLIGENZA. E' una prova dell'esistenza di Dio!

Il Giardino era in Eden!

E fuori dall'Eden? Già ci stava il Male!

La domanda è: DA DOVE VIENE QUEL MALE?

Hai due possibilità o il Male è intrinseco alla Creazione oppure è dovuto a qualcosa che è capitato.

NOI DICIAMO: E' CAPITATO QUALCOSA!
GLI ANGELI HANNO DETTO DI NO!

Quindi loro che avevano il compito di regolare la materia dell'Universo, venuti meno loro è chiaro che il Male è entrato anche nell'Universo. Se riusciamo a capire questo abbiamo capito qualcosa che nessun esoterista riesce a intendere!

IL MALE C'E' PERCHE' QUALCUNO HA DETTO NO AL CREATORE NON E' DOVUTO AL CASO E GESU' SPIEGA COME E' ACCADUTO.

Don Ernesto Zucchini

ASCOLTA LA CONFERENZA DI DON ERNESTO ZUCCHINI SULL'ORIGINE DEL MALE E LA STORIA DI LUCIFERO

PERCHE' C'E' IL MALE NELL'UNIVERSO, LA STORIA DI LUCIFERO

DETTATI LETTI DURANTE LA CONFERENZA:

Dai Quaderni del 1945-50, 29 Dicembre 1945

Dai Quaderni del 1945-50, 20 Gennaio 1946

🌟Sia Lodato Gesù Cristo e sempre ringraziato per queste sublimi Perle di Cielo🌟
Francesco I
Chiariamo una cosa FONDAMENTALE:
Il libro di Enoc (l'unico in cui si parla degli "Angeli ribelli") NON è mai stato considerato UN LIBRO CANONICO nè dai Cattolici né dagli Ortodossi.
Esso descrive la discesa dal cielo in Palestina di 200 angeli comandati da Semeyaza.
Essi, pur facendo parte delle schiere angeliche, scelgono delle donne e si accoppiano con loro generando giganti violenti ma dalla …Altro
Chiariamo una cosa FONDAMENTALE:
Il libro di Enoc (l'unico in cui si parla degli "Angeli ribelli") NON è mai stato considerato UN LIBRO CANONICO nè dai Cattolici né dagli Ortodossi.

Esso descrive la discesa dal cielo in Palestina di 200 angeli comandati da Semeyaza.

Essi, pur facendo parte delle schiere angeliche, scelgono delle donne e si accoppiano con loro generando giganti violenti ma dalla scarsa intelligenza, i Nephilim della Genesi. Questi Angeli ribelli forniscono agli uomini alcuni insegnamenti come la scrittura, la fusione dei metalli, la lavorazione delle radici e delle erbe per farne dei farmaci. Ma anche a costruire armi, i segreti dell’astronomia, della biologia, ecc. Infuriato dal fatto che gli esseri umani potessero conoscere troppe cose ed a causa della crudeltà dei giganti, Dio decide di punire uomini ed Angeli scatenando il Diluvio. Egli invia Uriel a Noè per annunciargli la punizione divina, ordina a Raphael di legare Azazel, uno dei capi della rivolta, e a Michele di legare Semeyaza e gli altri angeli e di imprigionarli sotto terra. Dopo essere stato portato in Cielo da due angeli, Enoch viene istruito su alcuni segreti celesti e inviato di nuovo sulla terra per annunciare agli Angeli ribelli, detti Vigilanti, la loro punizione divina. Dopo di che, Enoch fa ritorno tra i suoi cari per salutarli ed avvisarli che verrà preso da Dio. Questa differente versione della Ribellione angelica è solo uno dei problemi che hanno portato la Chiesa e disconoscere il Libro di Enoch. […]