it.news
1,6K

McCarrick: Strickland evidenzia il doppio standard di Francesco

Il Nunzio negli USA (Pierre) gli ha letto "varie pagine di problemi" per cui è stato rimosso ("sollevato"); lo ha detto Strickland a EWTN.com (16 novembre).

Pierre non ha menzionato un solo problema amministrativo. Le scuse apportate sono state, ad esempio: "carenza di fraternità" con gli altri vescovi, che significa che "alzo la voce, mentre loro no", ha spiegato Strickland, aggiungendo che il rapporto con gli altri vescovi è stato cordiale.

Un altro "problema" è stato il fatto che Strickland non abbia attuato ("non ha risposto") al Traditionis Custodes, come del resto la maggior parte dei vescovi diocesani.

La presenza di Strickland sui social media è stata un problema, dato che parlava liberamente, seguendo l'incoraggiamento ipocrita di Francesco alla "pare sia", come successore degli apostoli: "Non attacco nessuno. Amo la Chiesa, Francesco e tutti i vescovi. Dovremmo lavorare insieme", ha dichiarato Strickland.

Strickland ha notato che ci sono ancora "molti vescovi" in carica "corrotti e strettamente connessi con lo scandalo McCarrick", ma "non abbiamo mai ottenuto vere risposte su di loro" e contro di loro non è stata intrapresa "alcuna azione": "Questo doppio standard è problematico".

Strickland ha detto anche che non potrebbe dare una citazione diretta della dichiarazione di Pierre sul Deposito della Fede. Quel che lui ha sentito è stato sulla line dai: "Spetta di enfatizzare tanto il deposito della Fede. Non è ciò su cui dobbiamo concentrarci."

#newsNoshwxhwsk

26:07