Le eresie di Giovanni XXIII

Roncalli e la massoneria. Giovanni XXIII scriveva. “I Cattolici e gli Ortodossi non sono nemici, bensì fratelli. Noi abbiamo la medesima ‘Fede'… noi raggiungeremo l’unione fra le chiese, in modo da …Altro
Roncalli e la massoneria.
Giovanni XXIII scriveva. “I Cattolici e gli Ortodossi non sono nemici, bensì fratelli. Noi abbiamo la medesima ‘Fede'… noi raggiungeremo l’unione fra le chiese, in modo da formare assieme la vera ed unica Chiesa di nostro Signore Gesù Cristo”.
Tale affermazione significava la bestemmia per cui la vera Chiesa non era stata ancora stabilita.
Maria Ball Martinez scrisse che, dalle loro postazioni, le guardie repubblicane Francesi notarono il nunzio Roncalli, lasciare la sua residenza in abiti civili, per frequentare gli incontri serali del giovedì, nella loggia massonica del Grande Oriente di Francia.
Quando Roncalli fu, in seguito, “elevato” al collegio cardinalizio, egli insistette che ricevesse il cappello rosso dal socialista ateo e notoriamente anticlericale Vincent Auriol, il presidente francese, da lui descritto come un ‘onesto socialista’. Roncalli si inginocchiò dinnanzi ad Auriol, il quale pose la berretta cardinalizia sul capo di Roncalli. Auriol, poi,…Altro
Albert Ushinn Roberts
E poi che fece il cardinale siri?
Luisa Cardinale condivide questo
494
innominata
e quindi si tratta che: Roncalli non fu mai Papa perché eretico, in base alla bolla Cum ex apostolatus officio, che esclude che chi fosse stato eretico possa divenire Papa. Quindi il card.Siri fu costretto alle dimissioni (aveva preso il nome Gregorio XVII si dice) e qundi le dimissioni furono invalide. Quindi in conclusione il vero Papa restò Siri fino alla morte nel 1989. E poi che successe?