Join Gloria’s Christmas Campaign. Donate now!
Clicks514

Cina. Inno nazionale in chiesa prima della Messa

gioiafelice
1
Cantare l’inno nazionale in chiesa, anche prima della Messa, e sventolare la bandiera rossa sull’altare. È l’ordine dato dall’Associazione patriottica a tutte le chiese cattoliche per festeggiare il …More
Cantare l’inno nazionale in chiesa, anche prima della Messa, e sventolare la bandiera rossa sull’altare. È l’ordine dato dall’Associazione patriottica a tutte le chiese cattoliche per festeggiare il 70mo anniversario della fondazione della Repubblica popolare cinese.

Come mostra un video diffuso da AsiaNews, molte parrocchie cattoliche si sono già adeguate all’ordine che proviene dal partito comunista. Con risultati grotteschi e inquietanti. Anche le chiese protestanti ufficiali hanno organizzato spettacoli artistici ispirati a patriottismo e comunismo.

A un anno dalla firma dell’accordo tra Santa Sede e Pechino, il regime sta preparando inoltre una nuova stretta sulle religione. Come riportato ancora dall’agenzia di stampa del Pime, «l’Amministrazione statale per gli affari religiosi sta preparando nuovi regolamenti per i gruppi religiosi. Con essi si rende obbligatorio per i gruppi religiosi di propagare la politica del partito comunista e di educare i fedeli a sostenere la leadership del partito».

www.tempi.it/…/cina-inno-nazio…
Marziale likes this.