05:24
Venite a Me! "(...) E Gesù, alzando gli occhi al cielo che incupisce nella sera, esclama: «Io ti ringrazio, o Padre, Signore del Cielo e della Terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai …Altro
Venite a Me!

"(...) E Gesù, alzando gli occhi al cielo che incupisce nella sera, esclama: «Io ti ringrazio, o Padre, Signore del Cielo e della Terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Così, o Padre, perché così ti è piaciuto. Tutto è stato affidato a Me dal Padre mio, e nessuno lo conosce tranne il Figlio e coloro ai quali il Figlio avrà voluto rivelarlo. Ed Io l'ho rivelato ai piccoli, agli umili, ai puri, perché Dio si comunica ad essi, e la verità scende come seme nei terreni liberi, e su essa il Padre fa piovere le sue luci perché getti radice e faccia pianta. Anzi, che in verità il Padre prepara questi spiriti di pargoli per età o pargoli di volere, perché essi conoscano la Verità ed Io abbia gioia dalla loro fede»…"

(...)
"Venite a Me, voi apostoli, e venite a Me voi tutti, uomini che soffrite per dolori materiali, per dolori morali, per dolori spirituali. Questi ultimi dati dal dolore di non sapervi santificare come vorreste per amore di Dio e con sollecitudine e senza ritorni al Male. La via della santificazione è lunga e misteriosa e talora si compie all'insaputa del camminatore, che procede fra le tenebre, col sapore del tossico in bocca, e crede di non procedere e di non bere liquido celeste, e non sa che anche questa cecità spirituale è un elemento di perfezione.
Beati quelli, tre volte beati quelli che continuano a procedere senza godimenti di luce e di dolcezze, e non si arrendono perché nulla vedono e sentono, e non si fermano dicendo: "Finché Dio non mi dà delizie io non procedo". Io ve lo dico: la strada più oscura diverrà luminosissima d'improvviso aprendosi su paesaggi celesti. Il tossico, dopo aver levato ogni gusto per le cose umane, si muterà in dolcezza di Paradiso per questi coraggiosi che stupiti diranno: "Come ciò? Perché a me tanta dolcezza e letizia?". Perché avranno perseverato e Dio li farà esultanti dalla Terra di ciò che è il Cielo.
Ma intanto, per resistere, venite a Me voi tutti che siete affaticati e stanchi, voi apostoli e, con voi, tutti gli uomini che cercano Dio, che piangono per causa del dolore della Terra, che si sfiniscono da soli, ed Io vi ristorerò. Prendete su voi il mio giogo. Non è un peso. È un sostegno. Abbracciate la mia dottrina come fosse una amata sposa. Imitate il Maestro vostro che non si limita a bandirla ma fa ciò che insegna. Imparate da Me che sono mite ed umile di cuore. Troverete il riposo delle vostre anime, perché mitezza e umiltà concedono il regno sulla Terra e nei Cieli. Già ve l'ho detto che i trionfatori veri fra gli uomini sono coloro che li conquistano con l'amore, e l'amore è sempre mite e umile. Io non vi darei mai da fare delle cose superiori alle vostre forze, perché vi amo e vi voglio con Me nel mio Regno. Prendete dunque la mia insegna e la mia assisa, e sforzatevi ad essere simili a Me e quali la mia dottrina insegna. Non abbiate paura, perché il mio giogo è dolce e il suo peso è leggero, mentre infinitamente potente è la gloria di cui godrete se a Me fedeli. Infinita ed eterna…"

Valtorta - Evangelo 266.14 e 268.9 ed. Cev
Simona Serafini
Che sia sempre ringraziato Nostro Signore Gesù Cristo, a Lui e a Lui solo Gloria e onore. Quanto lo amo!!!!
aroccatofiore
Grazie Simona, continua così per favore. Il tuo lavoro è preziosissimo, io lodo il Signore per avermi fatto incontrare Maria Valtorta! Ora il tuo servizio mi consente di ascoltare questi brani edificanti e profondi mentre lavoro o preparo il pranzo.
Grazie Simona!!!
Simona Serafini
@Massimo M.I. Quando vengo presa dallo sconforto sento lo Spirito Santo che mi accarezza l'anima e mi dico, devo continuare non solo per me ma per i miei fratelli che, come me, bevono alla fonte di queste Parole paradisiache. Prega per me fratello caro, ne ho davvero tanto bisogno, vengo attaccata da più parti, ma non importa, sono un'inutile serva di mio Padre e queste parole di Cielo sono davvero …Altro
@Massimo M.I. Quando vengo presa dallo sconforto sento lo Spirito Santo che mi accarezza l'anima e mi dico, devo continuare non solo per me ma per i miei fratelli che, come me, bevono alla fonte di queste Parole paradisiache. Prega per me fratello caro, ne ho davvero tanto bisogno, vengo attaccata da più parti, ma non importa, sono un'inutile serva di mio Padre e queste parole di Cielo sono davvero Sue! Io sono un frutto visibile e una testimone di quanto mi abbiano cambiato la vita questi scritti. Sono un frutto della mistica Maria Valtorta. Amo Cristo, amo Maria e amo la Santa Chiesa Cattolica e Apostolica come mai in vita mia ho amato!
Testimone82
Mi trovo in uno stato di completo deserto ormai da 7 anni, senza consolazioni nè luci. Comprendo bene quando Gesù ne parla, confido totalmente in Lui.
Massimo M.I.
@Simona Serafini Carissima sorella, Dio ti benedica, ti confesso che gli scritti che condividi è per me la lezione che lo Spirito Santo ogni giorno mi vuol dare, é una rivelazione personale per il mio cammino, un suo insegnamento.
So che faccio parte del numero di " eretici " i quali credono che questo dono che Gesù ci ha voluto dare completa gli accenni della Sua dottrina che gli Apostoli ci …Altro
@Simona Serafini Carissima sorella, Dio ti benedica, ti confesso che gli scritti che condividi è per me la lezione che lo Spirito Santo ogni giorno mi vuol dare, é una rivelazione personale per il mio cammino, un suo insegnamento.
So che faccio parte del numero di " eretici " i quali credono che questo dono che Gesù ci ha voluto dare completa gli accenni della Sua dottrina che gli Apostoli ci hanno voluto dare, credo che se nella lettura dei Vangeli delle messe si leggesse questi brani, nutrire molto di più le nostre anime, " le mie parole sono spirito e vita" e se la rivelazione pubblica é la base della dottrina vera, queste parole di Gesù perse negli anni e estromessa per impossibilità di spazio, sono altrettanto sante e Paroladi Dio! Che grande dono Egli ci ha fatto per poter riuscire ciò che solo una piccola cerchia 2000 anni fa poté sentire. Un abbraccio