Fatima.
292

Firma la petizione

proprio ieri abbiamo ricordato, nelle celebrazioni della Domenica delle Palme, il trionfale ingresso di Gesù nella Città santa di Gerusalemme. Proprio ieri abbiamo ricordato con quanto entusiasmo erano proprio i bambini e i giovani ad accogliere il Redentore osannandolo. Bambini e giovani che erano stati educati alla speranza della venuta del Cristo.

E oggi? Oggi, si fa di tutto per tenere fuori dalla società Gesù. Torino è solo un esempio, forse un primo laboratorio. Chiara Appendino, con i suoi tagli alle scuole private, penalizza di fatto la scuola confessionale, in primo luogo quella cattolica (ma non solo).

Ecco perché tu ed io, Cara Rosanna, insieme all’Arcivescovo, vogliamo elevare la nostra protesta: ad essere penalizzati da questo provvedimento non sono solo gli oltre 5.500 alunni che frequentano i 57 istituti torinesi che garantiscono un servizio pubblico; sono anche le loro famiglie, e quelle di 500 uomini e donne che prestano con tanto amore e competenza la loro opera di docenti e di personale scolastico. Difendiamo la libertà di pensiero, difendiamo insieme i ragazzi e gli adulti che si occupano di loro! Unisciti anche tu a sostegno della voce dell’Arcivescovo Nosiglia!

Firma la petizione di protesta!

Addirittura la “legge Berlinguer” (l. 62/2000) riconosce che le scuole paritarie fan parte del sistema pubblico (tra l’altro, procurando allo stato un risparmio notevole: la scuola paritaria costa allo Stato un terzo, rispetto a quella pubblica!): come può non capirlo la Giunta 5 Stelle guidata dal Sindaco Appendino? Il taglio effettuato non solo si dimostra un provvedimento ideologico, ma più banalmente (se davvero la gestione del pubblico denaro è così banale…) anche antieconomico.

Difendi anche tu con noi la scuola paritaria: il tuo appoggio e la tua partecipazione alla nostra protesta è fondamentale: diffondi questa notizia ai tuoi contatti, segnala la nostra pagina facebook (www.facebook.com/sosragazzi/) ai tuoi amici; aiutaci spiritualmente e materialmente: grazie a te, potremo essere sempre più efficaci a difesa dei nostri ragazzi.

Sostieni le attività di SOS Ragazzi!

Avvicinandosi la Pasqua di Risurrezione, permetti infine di augurare ogni bene e ogni benedizione in Gesù Risorto, a Te ed a tutti i tuoi cari.

Cordiali saluti,

Diego Zoia

Resposabile Campagna SOS Ragazzi