angel82
1273

La rivoluzione di Francesco HA ABOLITO IL PECCATO (Eugenio Scalfari)

SI CERCANO con insistenza le novità e le innovazioni con le quali papa Francesco sta modificando la Chiesa. Alcuni sostengono che le novità sono di pura fantasia e le innovazioni del tutto inesistenti …Altro
SI CERCANO con insistenza le novità e le innovazioni con le quali papa Francesco sta modificando la Chiesa. Alcuni sostengono che le novità sono di pura fantasia e le innovazioni del tutto inesistenti; altri al contrario sottolineano le innovazioni organizzative che non turbano tuttavia la tradizione teologica e dottrinaria; altri ancora definiscono Francesco, Vescovo di Roma come egli ama soprattutto definirsi, un Pontefice rivoluzionario.
Personalmente mi annovero tra questi ultimi. È rivoluzionario per tanti aspetti del suo ancor breve pontificato, ma soprattutto su un punto fondamentale: di fatto ha abolito il peccato.
Un Papa che abbia modificato la Chiesa, anzi la gerarchia della Chiesa, su una questione di questa radicalità, non si era mai visto, almeno dal terzo secolo in poi della storia del cristianesimo e l'ha fatto operando contemporaneamente sulla teologia, sulla dottrina, sulla liturgia, sull'organizzazione. Soprattutto sulla teologia.
I critici di papa Francesco sottovalutano …Altro
cristian d amico
se il pontefice massimo dell'ateismo laicista Scalfari avesse ragione in quello che dice... l'apostasia del vertice cattolico sarebbe una certezza e Fatima sarebbe non più una profezia, ma realtà.
Che il Signore mi doni sempre il discernimento per riconoscere la Verità in questi tempi di grande confusione.
🙏 🙏 🙏