Baliven
2375

I SENZA DIO DI NUOVO IN AZIONE: La Francia fa rimuovere la Croce dalla statua di San Giovanni Paolo …

Il Consiglio di Stato francese ordina la rimozione di una croce da un monumento su una pubblica piazza in Bretagna. Non siamo a Raqqa, ormai pericolante capitale dello Stato Islamico in Siria, ma in …Altro
Il Consiglio di Stato francese ordina la rimozione di una croce da un monumento su una pubblica piazza in Bretagna.
Non siamo a Raqqa, ormai pericolante capitale dello Stato Islamico in Siria, ma in Bretagna, nel cuore dell'Europa occidentale.
Eppure il
Consiglio di Stato della Francia ha deciso che una Croce eretta nel pubblica piazza vìola il principio della laicità dello Stato e per questo deve essere abbattuta.
Il massimo tribunale amministrativo francese, infatti, ha decretato la rimozione di una croce che sovrasta un monumento innalzato nel 2006 in onore di San Giovanni Paolo II a Ploermel, in Bretagna.
Nella piazza intitolata al papa Polacco troneggia infatti una statua donata dall'artista russo Zurab Tsereteli: una scultura del Pontefice Santo assorto in preghiera, in piedi, con le mani giunte. Sopra un semplice arco, sormontato da una croce. Il simbolo più immediato e riconoscibile del cristianesimo, che però deve aver disturbato la sensibilità di qualche oltranzista del …
Altro
Sam Gamgee
La legge francese del 1905 afferma spudoratamente il falso : quella non e' SEPARAZIONE fra Stato e Chiesa ,ma plateale SUPERIORITA' dell'uno sull'altra ,un totale DIRITTO DI IMPOSIZIONE sulla Chiesa senza possibilita' di reale contestazione su base di parita' . Questa e' tutt'altro che laicita' ,e' laicismo come adesso in Italia ,cioe' odio di Dio e rifiuto di rispettare i suoi diritti! E come in …Altro
La legge francese del 1905 afferma spudoratamente il falso : quella non e' SEPARAZIONE fra Stato e Chiesa ,ma plateale SUPERIORITA' dell'uno sull'altra ,un totale DIRITTO DI IMPOSIZIONE sulla Chiesa senza possibilita' di reale contestazione su base di parita' . Questa e' tutt'altro che laicita' ,e' laicismo come adesso in Italia ,cioe' odio di Dio e rifiuto di rispettare i suoi diritti! E come in ogni rivoluzione , quello che e' mio e' mio , quello che era tuo ora e' mio !
Sam Gamgee
Se una croce eretta sulla pubblica piazza dieci anni fa viola il principio della laicita' dello Stato , a questo punto radano al suolo tutte le chiese in Francia !