UN VESCOVO ECCELLENTE

Vescovo Mutsaerts: “Ecco che cosa c’è dietro la diabolica ambiguità di Fiducia supplicans. Ma non abbandoniamo la Chiesa!” Saved in: Blog by Aldo Maria Valli Sapete che Duc in altum ha un debole …Altro
Vescovo Mutsaerts: “Ecco che cosa c’è dietro la diabolica ambiguità di Fiducia supplicans. Ma non abbandoniamo la Chiesa!”
Saved in: Blog
by Aldo Maria Valli

Sapete che Duc in altum ha un debole per il vescovo olandese Rob Mutsaerts. Spesso ne traduco i testi perché sono sempre limpidi e aiutano a fare chiarezza in questa epoca di enorme confusione. Come nel caso dell’articolo Die duivelse ambiguïteit (Quella diabolica ambiguità) in cui, rispondendo alla domanda Che fare? al centro di un vasto dibattito nel nostro blog, dice pane al pane e vino al vino su Fiducia supplicans e sulla sua totale incongruenza rispetto a ciò che oggi viene chiesto da chi si avvicina alla fede cattolica.
***

«Fiducia supplicans è soprattutto un documento vile».
Come al solito, il vescovo Rob Mutsaerts non si nasconde. E il suo giudizio sulla dichiarazione del Dicastero per la dottrina della fede è netto: poiché «rifiuta di identificare le pratiche gay come intrinsecamente malvage, è ormai chiaro che …Altro
lamprotes
Corretto l'appunto del vescovo olandese sull'utilizzo fraudolento del termine "pastorale" per far passare anche l'impossibile. Ma perché non dice che lo stesso Vaticano II è stato fatto passare come "pastorale"??