Tempi di Maria
1,6K

«Siamo VERAMENTE giunti al Bivio, è lo Scontro finale»: una sorella e un fratello nella fede

Viviamo in una realtà in cui, come dice la Madonna, i ciechi guidano altri ciechi.

È la cecità spirituale, il vuoto delle coscienze che prende forma sempre più, prende possesso e si incarna nei cuori dove manca Cristo.

È una sensazione che si percepisce ovunque proprio perché aleggia nell'aria, quell'aria che diventa spesse volte pesante e irrespirabile.

Il pensiero predominante purtroppo è quello del mondo, è un dato di fatto, una constatazione alla luce dei comportamenti umani che sono sempre più contraddittori con il pensiero, l'insegnamento e la parola di nostro Signore.

Duemila e passa anni di storia della Cristianità ci danno piena dimostrazione ma ora, in questi nostri giorni, è iniziato il conto alla rovescia.

Siamo veramente giunti al bivio e il Signore ci concede adesso il tempo per riflettere e ritrovarci con Lui; il tempo della conversione e del cambiamento interiore.

«DIO È STATO EMARGINATO... UN MONDO SENZA DIO PUÒ ESSERE SOLO UN MONDO SENZA SIGNIFICATO… La società occidentale è una società in cui Dio è assente dal pubblico e non ha altro da dire. Ed è per questo che è una società in cui la misura dell'umanità si perde sempre più» (Papa Benedetto XVI).

Alla luce del Vangelo, Gesù ci indica la strada, il cammino da seguire anche quando il mondo è ostile nell'ascoltare e la volontà umana con prepotenza e presunzione cerca di allontanarsi da Lui perché guidata dallo spirito del male.

Ma Cristo è la certezza assoluta, è la porta che conduce alla salvezza.

Ritrovare la pace dentro il cuore, alla fine, non è difficile: basta donarsi e abbandonarsi a Gesù, lasciarsi trasportare e trasformare attraverso la sua infinita misericordia e tutto in noi riprende forma, le tenebre si allontanano perché la luce del volto di Cristo risplende dentro.

Questo è il tempo per accogliere, questo è il tempo per riflettere, il tempo del discernimento, anche in mezzo a mille peripezie; il tempo per ritrovarci con il Signore per mezzo di Maria, attraverso Maria Santissima.

CONSACRIAMOCI A MARIA, questo è il tempo della grazia per tutti.


(Una sorella nella fede)

* * *

Mi vengono in mente le molte apparizioni della Madonna nel mondo dove rivela che la Famiglia, piccola Chiesa domestica, è oggetto principale dell'odio di Satana in questi ultimi tempi. Satana odia Sacerdoti e Famiglie e li vuole distruggere.

Suor Lucia ha scritto questo messaggio al Cardinale Caffarra – che era stato incaricato da Giovanni Paolo II di fondare il Pontificio Istituto per Studi su Matrimonio e Famiglia:

«LO SCONTRO FINALE TRA IL SIGNORE E IL REGNO DI SATANA SARÀ SULLA FAMIGLIA E SUL MATRIMONIO».

A Civitavecchia, per questa ragione, ha pianto sangue. Fabio Gregori, proprietario della Statua miracolosa, primo testimone di quelle lacrimazioni insieme alla figlia Jessica, ebbe a dire:

«La Madonna ha aggiunto che il demonio avrebbe fatto di tutto per minare l’unità della famiglia cristiana fondata sul matrimonio e che, senza una nuova conversione, molti pastori avrebbero tradito la propria vocazione, anche con grave scandalo, e che la Chiesa avrebbe conosciuto una nuova grande apostasia, cioè il rinnegamento delle verità cristiane fondamentali riaffermate nei secoli nella tradizione e nella dottrina».

La Madonna non può piangere in Cielo, dove non vi sono più lacrime ("tergerà ogni lacrima dai loro occhi"). Maria piange in noi, lacrime di sangue. È questo sangue spirituale che Dio ci chiede di versare nel Calice del Preziosissimo Sangue di Cristo. Questo sangue spirituale spalanca le porte della grazia, non solo per le nostre famiglie e i Sacerdoti a noi vicini ma per tutte le famiglie e i Sacerdoti del mondo. Le nostre lacrime di sangue sono portate dalla Vergine Immacolata al cospetto del Trono di Dio, unite al Sangue di Cristo, per la nostra salvezza eterna.

Qualcuno penserà che piangere non sia cosa buona. Ma così non è. Si piange e si offre: "Beati voi, che ora piangete, perché riderete".

Uniamo i nostri cuori e le nostre lacrime in preghiera.

(Un fratello nella fede)

________________

IMPORTANTE PER LA PROPRIA FORMAZIONE CRISTIANA

(1) FORMAZIONE COMPLETA DI SANA DOTTRINA CATTOLICA: CREDO, 10 COMANDAMENTI, SACRAMENTI, PREGHIERA, VIZI E VIRTÙ

Catechesi per gli adulti


p. s. Garantisco la rettitudine dell'insegnamento dottrinale offerto nelle catechesi dei padri impegnati in queste esposizioni. Le catechesi di Padre Donato (il sacerdote che cura il Credo, i 10 Comandamenti, i Sacramenti e i Precetti della Chiesa) sono vivamente consigliate

(2) FRASARIO IN SEI PARTI (CON CENTINAIA DI AFORISMI)

Florilegio – aforismi vari, una raccolta per resistere nella fede


Raccolta di perle di sapienza e ricca soprattutto di aforismi tratti dagli insegnamenti immortali dei Santi. Questa raccolta risponde allo scopo di offrire un "vademecum di vera razionalità e spiritualità", fatto di schegge di luce che toccano un po' tutti i temi più importanti.

* * *

PS: invito tutti ad iscriversi al canale telegram di Tempi di Maria nato per poter continuare a condurre con maggior libertà la buona battaglia della diffusione della verità, anche riguardo a quei temi oggi più osteggiati e censurati: Tempi di Maria