it.news
1,1K

Impostore vittima di abusi spreme soldi dalla Chiesa – Francesco gli bacia le mani

L'auto-proclamatosi "sopravvissuto agli abusi" Marek Lisiński, fondatore del gruppo polacco di "vittime" Non Aver Paura, è un bugiardo criminale e ladro, scrive AciStampa.com (19 giugno). Nel 2010,…Altro
L'auto-proclamatosi "sopravvissuto agli abusi" Marek Lisiński, fondatore del gruppo polacco di "vittime" Non Aver Paura, è un bugiardo criminale e ladro, scrive AciStampa.com (19 giugno).
Nel 2010, Lisiński ha accusato don Zdzisław Witkowski di “molestie” che sarebbero avvenute nel 1980-1981.
Ma un'indagine ha scoperto che nel 2007, Lisiński aveva preso in prestito 5’000 Euro da Father Witkowski con la bugia che sua moglie aveva il cancro e aveva bisogno del denaro per dei trattamenti medici.
Quando don Witkowski ha scoperto la bugia, ha chiesto a Lisiński di restituire i soldi. Lisiński lo ha minacciato di creargli dei problemi se avesse insistito.
Così, il vescovo di Płock, Piotr Libera, ha dapprima difeso Witkowski, ma nel 2013, per paura dei media, lo ha comunque sospeso per tre anni.
Nel 2014, Lisiński ha chiesto alla diocesi di Płock quasi 100’000 Euro. Libera non ha pagato, ma ha dato a Lisiński una copia di un decreto [sbagliato] della Congregazione per la Dottrina della Fede …Altro