C'è una buona notizia per tutti noi! È nel messaggio di Fatima...

Una mia trasmissione mariana andata in onda su Radio Buon Consiglio giovedì 24 settembre 2020.

* * *

Sempre più fedeli cattolici, alle prese con problemi, sofferenze e tribolazioni di ogni sorta, si domandano il senso di tutto questo; altre sono sconvolte da ciò che accade nel mondo e dal come va la fede nella Chiesa e vorrebbero fare qualcosa per risollevare le sorti della Sposa di Cristo ma non sanno come.


C’è una buona notizia: esiste una risposta ad entrambe queste perplessità. La risposta, ancora una volta, è nel messaggio di Fatima…

Andiamo indietro nel tempo. A quel 13 settembre 1917, fatidico giorno. La Vergine Santa, tra le altre cose, disse una parola sorprendente per noi "moderni", tanto refrattari all'autentico Vangelo del Signore:

DIO È CONTENTO DEI VOSTRI SACRIFICI

Cosa significa, per noi oggi, questo messaggio?


ASCOLTATE!

____________________

“Quei sacrifici” di cui Dio è contento sono quelli che ogni giorno ci sono proposti, volontari e involontari; è l’eredità che a ciascuno di noi viene affidata. Chiediamo al Cuore Immacolato di Maria di insegnarci la via della Sapienza che coincide con la regale via della santa Croce. Ci insegni ad usare bene le sofferenze ed i sacrifici della nostra vita, a non lamentarci ma, come il saggio Giobbe, a benedire Dio ricordando in ogni momento che «Deus dedit Deus abstulit» (Dio ha dato e Dio ha tolto - Gb 1,21), così come a Lui è piaciuto, piace e piacerà, nella sua amorosa Provvidenza.

In realtà, anche quando toglie è sempre per dare di più in grazie, benedizioni e meriti perché è un immenso tesoro spirituale quello che si acquista per mezzo della sofferenza offerta con amore.

È, questo, un grande segreto per la vita spirituale e per la propria ed altrui felicità. Ed è sia la ragione fondamentale per cui Dio continua a permettere tutto questo dolore nella vita delle anime a Lui care, sia il mezzo soprannaturalmente fecondo per operare a beneficio della Chiesa, iniettando nel suo Corpo e nella sua Anima linfa vitale per il di Lei futuro risollevamento – il profetizzato Trionfo del Cuore Immacolato – dopo la tragedia anticristica che si sta consumando nel nostro tempo ma che, preghiamo e speriamo, presto avrà fine.
Sandrolanteri
Ottime catechesi
Sandrolanteri
La sofferenza farà sempre parte della nostra vita sta a noi come adoperarsi per la nostra salvezza quelli che in questo mondo se la spassando sempre bene soffriranno dall'altra parte quelli che in questo mondo soffrono però con l'aiuto della preghiera sanno sopportare il signore ne farà del bene nella vita eterna