Solo un santo (anzi, un grande santo) potrebbe scrivere parole del genere, leggete...

Oh, quando avremo noi quella calma serena che ci getta nelle braccia di Dio, anche fra i gemiti e le lacrime del dolore?

La natura sente certamente l’amarezza di certi momenti, ma bisogna dominare la natura con la fede e tenersi abbracciati a Dio.

Se il bambino atterrito dall’incendio si distacca dalla mamma sua, va forse a gettarsi dritto fra le fiamme?

È necessario che anche nel terrore stia nelle braccia materne dove troverà certamente il rifugio e la vita.

Mettetelo come principio incrollabile di vita: quando ci succede una cosa contraria, allora noi abbiamo una grazia segnalata; ogni dolore nasconde un mirabile disegno di bontà e di amore, e questo disegno si vede sempre dopo.

A noi basta sapere che Dio è infinita bontà e questo deve essere per noi la somma assicurazione

(...)

La vita vi seguiterà a dare delle amarezze, ma Egli le muterà tutte nella sua gloria.

Vedrete il mondo sconquassato per un momento; le epidemie, le rovine, le stragi, le persecuzioni lo agiteranno, e sarete sicura di passare fra le fiamme senza bruciarvi, perché siete proprietà di Gesù.

Egli saprà salvarvi, Egli saprà guidarvi.

Voi non dovete fare nulla di nuovo: dovete solo offrirvi spesso a Gesù.


(Don Dolindo Ruotolo ad una figlia spirituale)

_____________________

Chi desidera conoscere don Dolindo Ruotolo in modo veloce e gradevole non si perda questo servizio a lui dedicato in cui è tracciato in maniera egregia il profilo umano e spirituale del santo sacerdote napoletano:

www.youtube.com/watch
Sandrolanteri
Grande santo che ci insegna come dobbiamo vivere
Pietro da Cafarnao
Gesù ci ha preceduto nel sacrificio della croce. "Chi non porta la sua croce dietro di me non può dirsi mio discepolo". Certo il male é male. L'ingiustizia é ingiustizia. C'è chi è stato abbandonato dal proprio sposo e sposa e aspetta tanti anni, cercando una giustizia che non viene e si mantiene fedele al matrimonio, c'è chi é perseguitato nel lavoro a causa della propria fede e delle convinzioni …Altro
Gesù ci ha preceduto nel sacrificio della croce. "Chi non porta la sua croce dietro di me non può dirsi mio discepolo". Certo il male é male. L'ingiustizia é ingiustizia. C'è chi è stato abbandonato dal proprio sposo e sposa e aspetta tanti anni, cercando una giustizia che non viene e si mantiene fedele al matrimonio, c'è chi é perseguitato nel lavoro a causa della propria fede e delle convinzioni religiose e subisce per ritorsione ogni genere di ostacolo, cosi che alla fine deve per forza abbandonare il lavoro. C'è chi é provato da terribili malattie, a volta sconosciute.
C'è chi non ha solo una di queste croci, ma le ha tutte assieme. In tutto questo lo sorregge la vera fede, che è caparra per la vita futura, perche non siamo del mondo, ma siamo in questo mondo. Ancora per poco, la vita é un soffio...
Marziale
"quando ci succede una cosa contraria, allora noi abbiamo una grazia segnalata".
A me basta ed avanza questa. In quaranta anni di letture credo sia la massima più incisiva che abbia mai letto e utilissima ed incoraggiante per il cristiano che deve affrontare e il mondo e la vita.
Gloria.tv dovrebbe servire a questo.
Cercate e leggete " Gesù pensaci tu!" di don Dolindo che diceva di se stesso:" mi …Altro
"quando ci succede una cosa contraria, allora noi abbiamo una grazia segnalata".
A me basta ed avanza questa. In quaranta anni di letture credo sia la massima più incisiva che abbia mai letto e utilissima ed incoraggiante per il cristiano che deve affrontare e il mondo e la vita.
Gloria.tv dovrebbe servire a questo.
Cercate e leggete " Gesù pensaci tu!" di don Dolindo che diceva di se stesso:" mi chiamo Dolindo, che significa dolore."
Marziale