Lingua

Padre Pio e padre Manelli: due storie analoghe. Persecuzione ed obbedienza - di Francesco Agnoli

Un articolo datato ma opportuno ed edificante Istituire un parallelo tra padre Pio e padre Stefano Manelli, fondatore dei Francescani dell’Immacolata (F.I.), oggi nell’occhio del ciclone, è quasi …
Scrivi un commento

Gli atei in Paradiso?... - Di Aldo M. Valli

Dopo che domenica scorsa, durante la visita in una parrocchia romana, papa Francesco ha risposto a una domanda fatta da un bambino circa il destino dell’anima del padre ateo, molti giornali, oltre a …
Scrivi un commento

Don Bosco e... "il cappio alla gola": quel misterioso sogno sui tre lacci che conducono alla perdiz…

La sera del 4 aprile 1869 Don Bosco raccontò ai suoi giovani un sogno che li impressionò vivamente. «Sognai — disse — di trovarmi in chiesa, in mezzo a una moltitudine di giovani che si preparavano …
Scrivi un commento
Francesco I
Ecco, invece, cosa fanno oggi gli indegni successori di don Bosco: Coppia gay fa capolino nel catechismo per bambini Espandi
berghy
Questa e' la realta ' !

A. Socci: "Padre Pio nascondeva un misterioso, straordinario segreto"...

Un estratto dal libro di A. Socci "Il Segreto di Padre Pio", Rizzoli, Milano 2008. Per addentrarci nello sconvolgente “segreto” del padre bisogna dimenticare l’immagine folkloristica che gli è stata …
Scrivi un commento
signummagnum
@ricgiu No no è un difetto di pubblicazione, adesso correggo. Grazie per la segnalazione
Giosuè
Ricordo che in una rivista di P.Pio dei F.F. dell'Immacolata, S.Pio da Pietralcina (più o meno fa così), che si sprofondata nello Spirito di Dio, … Espandi

«Passate, passate pure sul corpo di Gesù; non è mica la prima volta che lo calpestate! L’avete …

Bellissima meditazione sullo scandalo del Padre Stefano M. Manelli, Fondatore dei Francescani dell'Immacolata Contro lo scandalo Gesù ha detto le parole più terribili che abbia mai pronunziato. «…
Scrivi un commento

"Budda in fila indiana" - conferenza di P. François Dermine su Yoga e meditazione trascendentale

Per la sua 80° conferenza dal titolo "Budda in fila indiana" il Centro Culturale Amici del Timone di Staggia ha avuto il piacere di ospitare il 21 aprile Padre François Dermine. Presidente del GRIS (…
Scrivi un commento

"Davanti agli esiti di questo Pontificato non possiamo tacere" - a colloquio con Aldo M. Valli

Volto noto del giornalismo Rai, Aldo Maria Valli ha lavorato per diversi anni al Tg3 e, dal 2007, svolge il ruolo di vaticanista al Tg1. Curatore il blog Duc in altum, a partire dal 2016, ha iniziat…
Scrivi un commento
Carlo Maria
In realtà il vero Papa è ancora Benedetto XVI in quanto non si è dimesso l'11 febbraio 2013 (infatti è rimasto Papa a tutti gli effetti) e poi il 28 … Espandi
Maurizio Muscas

"La Vera Chiesa è quella Cattolica", conferenza di Giampaolo Barra - Amici del Timone di Staggia …

La storia dimostra che soltanto la Chiesa cattolica è la vera Chiesa edificata da Gesù Cristo. Ortodossi, protestanti, anglicani, valdesi e testimoni di Geova non possono vantare altrettanto. …
Scrivi un commento
Dima
Patriarca Elia: lettera a Benedetto XVI www.youtube.com/watch
Testimone82
beh ma i testimoni di Geova non sono neanche cristiani...

"E se lei fosse l'ultimo Papa?" - "Tutto può essere"... - di Antonio Socci

Dopo il mio articolo relativo alle scoperte sulla “Profezia di Malachia ” torna di estrema attualità quanto riferii in questo articolo del 10 settembre 2016 ...... Ma chi è oggi il Papa e precisament…
Scrivi un commento
Dima
Patriarca Elia: lettera a Benedetto XVI www.youtube.com/watch

Che cosa sta accadendo oggi nella Chiesa? - Conferenza di Aldo Valli e Mons. Nicola Bux

Venerdì 29 settembre sono riprese le conferenze promosse dall’Associazione Culturale Oriente Occidente, delle quali si è parlato qui, qui e qui. Gli incontri si tengono, come avvenuto precedentemente…
Scrivi un commento

Gesù, Pilato e la Verità: Benedetto XVI in Gesù di Nazareth, riflessioni immortali...

di Joseph Ratzinger - Benedetto XVI Dal secondo tomo di "Gesù di Nazaret". Dal terzo punto del settimo capitolo intitolato "Il processo a Gesù" Mentre Giuseppe Flavio ed in modo particolare Filone d’…
Scrivi un commento

A. Socci premiato dal Timone, conferenza-testimonianza: "Cristo è la Verità"!

Il Giorno del Timone della Toscana è giunto alla quarta edizione e si conferma uno dei più grandi eventi culturali della regione: anche quest'anno infatti oltre seicento persone hanno partecipato a …
Scrivi un commento
Acchiappaladri
E' una conferenza di pochi anni fa ma, per certi versi, ci sembra fatta in un'epoca remota, prima delle misteriose dimissioni di Benedetto XVI, … Espandi
Diodoro
Un uomo a cui dobbiamo molto.

"Una Maddalena improbabile. E pure noiosa": il nuovo Film su Santa Maria Maddalena

Di Rino Camlleri Il nuovo film Maria Maddalena: il non rispetto della storia è così insistito da essere per forza di cose voluto. Però si rispetta il politicamente corretto, tant’è che Pietro è nero.…
Scrivi un commento
luca78
obbrobrio! Ho visto il film, è noioso e insensato!

Macron: il suo recente discorso ai Vescovi ricorda l’Anticristo di Solov’ëv...

Quando l’imperatore fece il suo ingresso insieme al gran mago ed al seguito, e l’orchestra attaccò “la marcia dall’umanità unita” che serviva da inno imperiale e internazionale, tutti i membri del …
Scrivi un commento

"Ho ucciso un uomo, vengo giustiziato ma andrò in Paradiso" - Jacques Fesch: sembra un Film... un …

46:21
Il testimone di cui vi vorrei parlare non è ancora canonizzato né beatificato dalla Chiesa, eppure la sua vicenda terrena ci testimonia una santità raggiunta, in breve tempo, attraverso una via non … Espandi
Scrivi un commento
unodeitanti
prima la conversione poi il regno dei cieli, "ora và e non peccare più"
Stella cometa
I peccatori e le prostitute vi passeranno davanti nel regno dei cieli

"Quel Beato non piacerà"... - V. Messori parla di Marco d'Aviano, l'eroe della battaglia di Vienna

I Patti Lateranensi sono chiari: piazza san Pietro è territorio vaticano, ma la responsabilità di mantenervi l’ordine spetta allo Stato italiano. Per questo le autorità ecclesiastiche stanno …
Scrivi un commento

Esortazione "Gaudete et exsultate": poca gioia e tante invettive, poca dottrina e tante "novità"...

La presentazione ufficiale nella sala stampa vaticana, lunedì 9 aprile, di "Gaudete et exsultate" – la terza esortazione apostolica di papa Francesco dopo "Evangelii gaudium" e "Amoris laetitia" – è …
Scrivi un commento
Carlo Maria
In realtà il vero Papa è ancora Benedetto XVI in quanto non si è dimesso l'11 febbraio 2013 (infatti è rimasto Papa a tutti gli effetti) e poi il 28 … Espandi
Acchiappaladri
@Sancte Joseph certo, è nostro dovere mantenerci ottimisti sulle intime buone intenzioni, ma [nonostante ciò venga aborrito e snobbato dai modernist… Espandi