Quando i lupi indossano i paramenti: L'ASSEDIO SINODALE all'interno della Chiesa (Strickland)
Cari fratelli e sorelle in Cristo,
Ci sono momenti nella storia della Chiesa in cui le pecore devono alzare lo sguardo, non a causa delle tempeste che arrivano dal mondo, ma perché gli stessi pastori hanno taciuto... O peggio, si sono uniti ai lupi. San Paolo una volta avvertì la Chiesa di Efeso con chiarezza penetrante: “Io so che dopo la mia partenza entreranno fra voi lupi rapaci, che non risparmieranno il gregge” (Atti 20, 29).
E quei lupi sono arrivati. Indossano i paramenti. Parlano di misericordia, ma si fanno beffe della verità. Predicano l'inclusione, ma escludono la fedeltà al Deposito della Fede. Benedicono ciò che Dio ha chiamato peccato. Stiamo vivendo da cima a fondo un assedio, non dal di fuori (della Chiesa) ma dall'interno. Questa è l'ora del tradimento, non dissimile dal giardino del Getsemani. Ma questa volta i traditori indossano le mitrie e portano i pastorali.
La Croce è ancora qui. L'Eucaristia è ancora qui. Ma siamo circondati da uomini prezzolati che …Altro
Grazie Mons Strikland. Lei è un pastore integro, non ha una lingua biforcuta, ma una spada tagliente.
Anch'io ho ricevuto l'appellativo di fariseo e fondamentalista, perché non mi comprometto con il mondo, ma vivo e proclamo la Verità.
Pilato chiese a Gesù "Che cos’è la verità?", Gesù tacque perché Pilato era cieco, non vedeva che era davanti a sé.
Quando i lupi indossano i paramenti: L'ASSEDIO …
Logica conseguenza del concilio vaticano II, il quale ha messo l'uomo al centro, al vertice del creato dimenticando il Creatore.