Iosif Rachiteanu Rachiteanu

LE ANIME CHE IO PREDILIGO

- VALTORTA - QUADERNI 27 GIUGNO 1944 27 giugno 1944 Atti 7,2-3. Dice Gesù: «Le anime che Io prediligo ricevono il comando (Gen 12,1) che ebbe Abramo: “Esci dal tuo paese e dal tuo parentado e …
Telegram
Una ipotesi teologica sulla biblica figura del Falso profeta o AntiCristo . La figura del Falso profeta, per chi conosce un poco la apocalittica cristiana, è una figura fondamentale. È la figura di …More
Una ipotesi teologica sulla biblica figura del Falso profeta o AntiCristo .
La figura del Falso profeta, per chi conosce un poco la apocalittica cristiana, è una figura fondamentale. È la figura di un uomo di potere, che guida il popolo verso l'Abisso. È il biblico Pastore Iniquo ed è figura singolare come attestano i Padri della Chiesa, i santi esegeti ed i santi scrittori e la Scrittura stessa. Cfr:L'AntiCristo, come viene descritto nella Scrittura.
Proviamo a vedere velocemente le Sacre Scritture e la Tradizione che cosa ci dicono sulla persona del Falso profeta o figliolo della Perdizione o AntiCristo.
Invito quindi a leggere 2Tessalonicesi 2, 3-4 : "Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo e alla nostra riunione con lui…Nessuno vi inganni in alcun modo! Prima infatti dovrà avvenire l'apostasia e dovrà esser rivelato l'uomo iniquo, il figlio della perdizione ( il Falso profeta)colui che si contrappone e s'innalza sopra ogni essere che viene …More
Iosif Rachiteanu Rachiteanu