maciste
189

La tempesta

I discepoli stanno attraversando il mare in tempesta. La barca è agitata dalle onde. Sono agitati soprattutto i discepoli. Tuttavia il vero problema non è la tempesta, il vento contrario né le forze esterne. La vera battaglia non è all'esterno; la battaglia più dura si svolge dentro nel cuore: è la battaglia della fede, è la battaglia della fiducia.
La nostra vita altro non è che una lunga traversata dove si incontra il vento contrario e dove si impara a riconoscere la presenza del Signore. Come a Pietro, Gesù dona anche a me e a te la fede e la capacità di camminare sulle acque agitate del mondo. Quindi si tratta di fidarci della Sua voce che continuamente ci chiama: "Vieni!" Per realizzare il passaggio decisivo dalla paura alla fede, devo fissare lo sguardo su Cristo e non su me stesso. Nel momento in cui la mia vita, più che aggrapparsi alla presenza del Signore, comincia a cercare le sicurezze terrene, consultare i bollettini meteorologici e misurare la profondità dell'acqua, comincio ad affondare.
La fede, semplicemente, mi permette di camminare al buio, in mezzo alle difficoltà della vita, con l'unica sicurezza di una Presenza. Signore, aumenta la mia fede ❤️🙏
Don Nikola Vucic