Oremus pro
1645
Benedizione coppie gay, ora il Papa cancellerà parti della Bibbia? ...visto che ora benedire le coppie omosessuali è cosa buona , che ne sarà della Sacra Scrittura? di quelle parti della Bibbia e dei …Altro
Benedizione coppie gay, ora il Papa cancellerà parti della Bibbia?

...visto che ora benedire le coppie omosessuali è cosa buona , che ne sarà della Sacra Scrittura?

di quelle parti della Bibbia e dei loro autori che condannavano a morte la pratica dell’omosessualità?

Il Libro del Levitico, al capitolo 20, versetto 13, ordina (dietro dettatura di Dio Padre, 20.1: “il Signore parlò a Mosè dicendo”): “Se uno pecca con un maschio come se questo fosse una donna, avendo tutt’e due fatta una cosa esecranda, siano puniti di morte, e il loro sangue sia sopra di essi” (La Sacra Bibbia, Edizioni Pia Società San Paolo, Alba 1945).

In Genesi Sodoma viene annientata con tutta la sua popolazione, fra l’altro dopo che i suoi uomini avevano cercato di ‘conoscere’ biblicamente perfino i due angeli mandati da Dio per distruggerla (19.5 e seg.).

La Lettera ai Romani di San Paolo, 1.

26/32, recita: “le loro donne han cambiato l’uso naturale in quello che è contro natura, e similmente gli uomini lasciata la naturale unione con la donna, arsero di libidine gli uni verso gli altri, facendo uomini con uomini, delle turpitudini… chi fa tali cose è degno di morte, né soltanto chi le fa, ma anche chi approva coloro che le fanno”. Ancora San Paolo, 1° Lettera ai Corinzi, 6.10: “Nè gli effeminati, né i sodomiti, né… possederanno il regno di Dio”. Lettera di San Giuda, 1.7, “…Sodoma e Gomorra… vizio infame contro natura, furono fatte esempio sotto il peso di un fuoco eterno”.

Ora, immagino che tali testi debbano essere eliminati dalla religione cristiana con i loro autori. Mosè non è mai stato canonizzato (penso) ma è su tutti gli altari della cristianità, San Paolo è il vero fondatore della religione cristiana. Il Santo Padre ha dato disposizioni di eliminarli dagli altari? Di revocare la canonizzazione di San Paolo? Ha disposto di eliminare dalla Bibbia i suoi primi cinque libri (il Pentateuco) scritto o almeno ispirato da Mosè con le sue leggi e, almeno, le Lettere ai Romani e la 1° ai Corinzi di San Paolo?
E con cosa intende sostituirle, visto che su quelle due lettere si basa tutta la religione cristiana?

Michele Araldi - cittadino modenese
Benedizione coppie gay, ora il Papa cancellerà parti della Bibbia?
Giangian
Non bisogna più obbedire. L'obbedienza è una virtù nel vero e nel bene, ma nel male sarebbe una caricatura, una supina sudditanza.