DIO E IL GOVERNO DEL MONDO E DELLA CHIESA

DIO E IL GOVERNO DEL MONDO E DELLA CHIESA Dio governa tutto l’ universo che lui stesso ha creato e non lo ha creato una volta e poi lo ha abbandonato alla sua esistenza ,ma lo assiste e lo governa in …Altro
DIO E IL GOVERNO DEL MONDO E DELLA CHIESA
Dio governa tutto l’ universo che lui stesso ha creato e non lo ha creato una volta e poi lo ha abbandonato alla sua esistenza ,ma lo assiste e lo governa in ogni istante da sempre .
Non solo ha creato la materia e la natura non pensante secondo le sue specie di tutte le galassie, stelle e pianeti del firmamento, ma ha creato anche esseri o sostanze autonome e libere di uomini e le gerarchie di angeli . Esseri che hanno coscienza della loro esistenza e della loro “dipendenza” ..
Questi esseri sono dotati di una certa autonomia decisionale non tanto sulla natura non animata da Dio creata, quanto su loro stessi e sul piccolo mondo che gli gravità intorno, ognuno secondo delle sue capacità e sono inseriti in un ordine del creato già stabilito e definito fin nei minimi dettagli dal Creatore di tutto. Dio che è amore, ha voluto partecipare a tutto l’ universo la conoscenza della sua immensità e infinità, anzi della sua onnipotenza. Onnipotente infatti …
Altro
carlo eugenio rogers
questo articolo è una esercitazione dilettantistica da non prendere troppo in seria considerazione in quanto l' unica materia in cui fui bocciato durante tutto il corso di teologia fu il diritto canonico .