it.news
31,2K

Vescovo australiano: Messa in latino per i giovani - Liturgia per i bambini per chi ha più di 70 anni

Il vescovo ausiliario di Sydney, James Umbers, ha fatto notare su Twitter (7 ottobre) che i sacerdoti dovrebbero tenere presenti le necessità pastorali di una congregazione, quando scelgono tra le diverse opzioni di Messa. Questa è la proposta [realistica] di Umbers:

• Sotto I 30 anni: vecchia Messa in latino;
• Oltre i 50 anni: Messa per i Giovani;
• Oltre i 70 anni e presenza [possibile] di un bambino: liturgia per I bambini.

#newsFfiuqztfgj
Maurizio Muscas
Comunque ha ragione: lo noto anch'io. Vecchi rimbambiti preferiscono Novus Ordo , i Giovani la Vera Messa . Come mai? Dove è la Nostalgia reazionaria?
il vandea
E' inaccettabile . La S.Messa e' una sola: quella di sempre . In una chiesa cattolica deve essere celebrata solo quella, perfetta per tutte le fascie d'eta'.
fidelis eternis
Bellissima iniziativa, ma da noi, con i preti bergogliani, sarebbe mai possibile una cosa simile? ho appena letto un articolo che riporta un ipotetico (ma credibilissimo) dialogo tra un fedele (ancora) cattolico ed un prete bergogliano all'uscita della messa; spassosissimo, è un ritratto di cosa ne è stato dei preti cattolici, di cosa sia avvenuto di loro, trasformatisi in una grottesca parodia …Altro
Bellissima iniziativa, ma da noi, con i preti bergogliani, sarebbe mai possibile una cosa simile? ho appena letto un articolo che riporta un ipotetico (ma credibilissimo) dialogo tra un fedele (ancora) cattolico ed un prete bergogliano all'uscita della messa; spassosissimo, è un ritratto di cosa ne è stato dei preti cattolici, di cosa sia avvenuto di loro, trasformatisi in una grottesca parodia della religione cristiana. Da meditare (anche per tenerci alla larga da gentaglia simile!). :
www.corsiadeiservi.it/it/default1.asp