it.news
3945

Macchina vaticana delle comunicazioni: Francesco inventa un nuovo sacramento?

Cristo ha istituito nell'ultima cena non uno ma "due sacramenti", ha detto Francesco secondo un comunicato in italiano del 19 gennaio pubblicato dall'Ufficio Stampa del Vaticano.

Secondo l'Ufficio Stampa, i due "sacramenti" sono l'Eucarestia e la Lavanda dei Piedi. Per fare giustizia a Francesco, in un messaggio in spagnolo al clero del Venezuela, Francesco parla di due "atti istitutivi" che Cristo ha svolto durante l'ultima cena, non di due "sacramenti."

Sandro Magister (non solo lui) è sbalordito dalla confusione creata dalla macchina vaticana delle comunicazioni.

#newsPxbreuocve

pacioto
Mi sembra che si é un pó incompetenti, la chiesa ambrosiana (Diocesi di Milano... in gran parte) é parte integrante della Chiesa Cattolica Apostolica Romana in comunione con il Vescovo di Roma, pertanto il Papa. Invece il rito, la liturgia é quella Ambrosiana, con differenze non sostanziali della S. Messa, con tempi forti differenti. Letture differenti ecc., perché viene fatta risalire a S. …Altro
Mi sembra che si é un pó incompetenti, la chiesa ambrosiana (Diocesi di Milano... in gran parte) é parte integrante della Chiesa Cattolica Apostolica Romana in comunione con il Vescovo di Roma, pertanto il Papa. Invece il rito, la liturgia é quella Ambrosiana, con differenze non sostanziali della S. Messa, con tempi forti differenti. Letture differenti ecc., perché viene fatta risalire a S. Ambrogio e riuscì ad non essere assorbita dal rito Romano. Ma é riconosciuta ufficialmente. (concilio di Trento). I Vescovi del resto vengono nomitati dal Papa, ecc.
Veritasanteomnia
Creerà uno scisma per cacciare la minoranza fedele alla Santa Chiesa Cattolica Apostolica Romana...la scusa sarà il CVII che deve compiersi pienamente...chi non è d'accordo è fuori. L'ha già detto.
lamprotes
Felicissimo di non appartenere al cerchio dei suoi adepti!