Un sacerdote paraguaiano celebra l'Eucaristia come uno spettacolo - con musica e danza (Video)

Il sacerdote redentorista Freddy Romero, 35 anni, della parrocchia di Santa Ana a Bañado Sur de Asunción, in Paraguay, fa "vibrare" la congregazione con le sue performance musicali durante le Eucaristie, riferisce UltimaHora.com (29 giugno): "Rivoluziona le celebrazioni".

Don Romero è entrato in seminario all'età di 17 anni ed è stato ordinato sacerdote a 27 anni. Suona sette strumenti musicali, tra cui violino, violoncello, pianoforte, organo e chitarra e si impegna come compositore e musicista.

Lo scandalo liturgico più popolare nella sua parrocchia è la "Cumbia Eucharist" ogni mercoledì sera.

La "Cumbia" è un genere musicale e uno stile di danza che ha avuto origine in Colombia. Combina elementi delle tradizioni indigene, africane e spagnole con un ritmo che è tipicamente in tempo di 2/4.

Alcuni testi delle canzoni sono suoi e altri sono canzoni che ha adattato allo stile cumbia. Suona anche delle polke e fa ballare i parrocchiani.

L'ultima domenica del mese, Romero prepara un'Eucaristia per bambini, che chiama "Misa Mita'i". In questa celebrazione, tutti i canti sono animati dai bambini. A volte, Romero entra in chiesa vestito da clown e si toglie il costume per iniziare l'Eucaristia.

Traduzione AI

00:31
silvioabcd
E' cos' difficile celebrare la messa come Dio comanda? E finiamola con queste pagliacciate.
Valeva
Classico esempio di conflitto vocazionale...