it.news
2K

Predicatore di EWTN su Pachamama: "Finitela", "Non siamo stupidi", "Questo è un idolo"

I dirigenti della Chiesa che chiamano le Pachamama introdotte nel Sinodo per l'Amazzonia "un simbolo di fertilità e maternità" stanno facendo una "danza dell'errore", ha detto il gesuita don Mitchell …Altro
I dirigenti della Chiesa che chiamano le Pachamama introdotte nel Sinodo per l'Amazzonia "un simbolo di fertilità e maternità" stanno facendo una "danza dell'errore", ha detto il gesuita don Mitchell Pacwa, 70, su EWTN (5 novembre, sequenza video da vedere, sotto):
“Finitela. Non siamo stupidi. Proprio no. Questo è un idolo." Pacwa ha chiamato il culto di Pachamama "sciocco pensiero New Age" che riporta agli anni '70.
Pacwa ha criticato l'adorazione di Pachamama durante il Sinodo per l'Amazzonia, l'inno di Pachamama nella Cattedrale di Lima e la preghiera per Pachamama dei vescovi italiani.
Nondimeno, Pacwa vende i responsabili dello scandalo: "Scommetto che i vescovi italiani non sapevano cosa stava succedendo." Preferisce incolpare di questo "enorme scandalo" alcuni sconosciuti "burocrati", anche se Francesco ha partecipato molto apertamente e attivamente.
#newsWfrjvmugge