Oremus pro
773
Il Segno della Croce e la Gerarchia dei demoni. Diceva in S. Curato d’Ars: il segno della Croce è temuto dal demonio perché è attraverso la Croce che fuggiamo da lui. Bisogna fare il Segno della Croce …Altro
Il Segno della Croce e la Gerarchia dei demoni.

Diceva in S. Curato d’Ars: il segno della Croce è temuto dal demonio perché è attraverso la Croce che fuggiamo da lui.
Bisogna fare il Segno della Croce con grande rispetto.

Iniziamo dalla testa:
è l’aspetto principale, la creazione, il Padre;

poi il cuore: l’amore, la vita, la redenzione, il Figlio;

infine le spalle: la forza, lo Spirito Santo. Tutto ci ricorda la Croce.

Noi stessi siamo fatti a forma di Croce.

Una classificazione dei demoni è quella proposta da molti esorcisti, tra cui Padre Amorth.
Essa prevede una triade composta da Lucifero come imperatore, Beelzebub come principe e Astaroth come granduca.

Sotto di questi demoni principali vi sono i sei spiriti superiori:

Lucifugo, primo ministro, al quale Lucifero ha donato tutte le ricchezze e i tesori del mondo

Satanachia, gran generale, il quale può sottomettere tutte le donne e far loro compiere qualsiasi azione.

Agaliarept, anche lui gran generale, può scoprire qualsiasi segreto e rivelarlo.

Fleuretiy, tenente generale, può compiere l'azione che desidera quando desidera.

Sargatanas, brigadiere, può teletrasportarsi, rendersi invisibile, aprire le serrature, è padrone della furtività e la insegna agli uomini.

Nebiros, maniscalco di campo, instilla l'odio nelle menti degli umani, conosce la forgiatura, le qualità dei minerali, delle piante e degli animali.

Oggi, gran parte di ciò che fanno cartomanti e sensitivi è solo una messinscena per fare soldi, ma quando è reale e ha un’origine soprannaturale (al contrario di una congettura arguta e perspicace), non c’è dubbio che sia di provenienza demoniaca.

Ancora oggi ci sono quelli che hanno uno spirito di divinazione.

Poiché i demoni sono esseri creati e non “divinità”, riteniamo che non siano in grado di leggere la mente né di predire il futuro; tuttavia, sono capaci di leggere e prevedere il comportamento umano, cercando di manipolare gli eventi verso la conclusione predetta in precedenza.

Atti 16-17 Una giovane schiava posseduta segue Paolo.

Ora, mentre andavamo al luogo della preghiera, ci venne incontro una giovane schiava che aveva uno spirito di divinazione e che, facendo l’indovina, procurava molto guadagno ai suoi padroni.

Costei, messasi a seguire Paolo e noi, gridava, dicendo: «Questi uomini sono servi del Dio Altissimo e vi annunziano la via della salvezza»
: La giovane schiava posseduta dallo spirito maligno predicò per Paolo, dando una testimonianza demoniaca delle sue credenziali divine e del suo messaggio. Non lo fece solo una volta, ma continuò per molti giorni (Atti 16:18).

Io ti comando nel nome di Gesù Cristo di uscire da lei: Gesù scacciava i demoni con la propria autorità. Paolo, invece, faceva attenzione a rivolgersi ai demoni solo con l’autorità di Gesù Cristo, parlando in questo caso direttamente al demone che affliggeva la ragazza con la stessa autorità.

E lo spirito uscì in quell’istante: In questo caso, lo spirito uscì immediatamente, anche se Gesù disse che alcuni demoni sarebbero stati più difficili da scacciare di altri (Matteo 17:21).

Bruce traduce la frase, lo spirito uscì lì e subito, e commenta: “Paolo aveva a malapena finito di pronunciare quelle parole quando la giovane fu liberata dal potere demoniaco”.