04:11
zagormau
29
Queste sono le condizioni essenziali che Dio desidera perché tutti gli uomini possano comunicare con Lui. Ascolta il video e le saprai. NON CHI AVRÀ DETTO: «SIGNORE, SIGNORE...» Figlia mia, raccogli …Altro
Queste sono le condizioni essenziali che Dio desidera perché tutti gli uomini possano comunicare con Lui. Ascolta il video e le saprai.

NON CHI AVRÀ DETTO: «SIGNORE, SIGNORE...»

Figlia mia, raccogli i tuoi pensieri e mettiti alla mia presenza, poiché sto per parlarti. Ravviva la tua fede e umiliati davanti a Me, riconoscendo la tua nullità e la tua debolezza.
Queste sono le condizioni essenziali che desidero perché tutti gli uomini possano comunicare con il loro Dio. Il mondo non mi sente e non mi capisce, perché non ama il silenzio e il raccoglimento. La mia voce è semplice e delicata. Io non urlo, non faccio chiasso: sto alla porta del cuore umano e busso con discrezione, chiedo di poter entrare.
Vorrei far parte della vita dei miei figli. Vorrei che mi si affidasse ogni responsabilità, vorrei che si avesse più fiducia in Me. Troppe volte si dice di aver fede, ma all'atto pratico non la si dimostra.
Tutti vorrebbero risolvere i loro quesiti e i loro problemi in un attimo e se non li vedono risolti non si fidano più di Me e mi voltano le spalle. Non si ha pazienza: non sanno che il saper aspettare è virtù divina. Se tu sapessi come è paziente Dio?
Vi sono anime che dicono d'amarmi, sembra che mi vogliano staccare dalla croce per mettersi al mio posto. Ma se chiedo loro solo di pazientare, nel raggiungimento dei loro desideri, si disperano e, te l'assicuro, farebbero ricorso persino al demonio pur di veder al più presto realizzata la loro volontà.
Figlia mia, quanto mi addolora un comportamento così poco coerente con le parole che si pronunciano! Ricorda ciò che vi ho detto nel Vangelo: «Non chi avrà detto "Signore, Signore", entrerà nel Regno dei Cieli, ma chi fa la Volontà del Padre mio».
È di grande importanza la preghiera; ma se non sei disposta a fare la mia Volontà non sei coerente. Tu dici nel Padre nostro: «Sia fatta la tua Volontà», ma lo dici solo con le labbra, se in effetti non sei disposta ad accettarla.
Disponi, regola e segui pure anche i tuoi interessi materiali, poiché è dovere di tutti gli uomini liberi di assumersi anche le responsabilità del buon andamento della famiglia e dei propri interessi personali, anche materiali. Fallo con intelligenza e con calma, con giustizia e con rettitudine; ma quando da parte tua hai fatto tutto, lascia fare a Me: sono Io che abbatto e che rialzo secondo le necessità.
Qualche volta mi servo anche della avidità dei ladri e dei disonesti per realizzare i miei piani di salvezza.
Voglio che le mie creature vivano con il cuore staccato da tutto ciò che passa. Se non mi ascoltano e non fanno per amore ciò che desidero, qualche volta ricorro a mezzi drastici e faccio dei tagli netti. Non voglio che si perdano le anime!
La vita passa presto, ricordatelo, figli miei! Ogni laccio che vi lega a essa tagliatelo per amor mio, perché quando sarete chiamati possiate più prontamente spiccare il volo.
Vivete la vostra vita naturale immersi nella mia vita divina. Quanta pace, quanta serenità, quanta gioia, quanta fiducia desidero darvi!
Ecco perché ti ho detto in principio di questa istruzione di raccoglierti e di pensare a Me. Perché avvenga tra Me e te uno scambio di doni.
Tu mi dai la tua miseria, le tue preoccupazioni, i tuoi crucci. Io ti do la ricchezza del mio Cuore con tutto ciò che ti serve per la conquista dei beni eterni e non di quelli passeggeri.

PENSIERI E RIFLESSIONI CON GESÙ - Mamma Carmela.

Cenacolo della Divina Misericordia