Chi è?

Quest'uomo non è povero, mendicante o senzatetto, Quest'uomo è: un gigante della letteratura mondiale "Lev Tolstoj" Tolstoj era un nobile Russo che possedeva immense terre e grandi fortune. Tolstoy …Altro
Quest'uomo non è povero,
mendicante o senzatetto,
Quest'uomo è:
un gigante della letteratura mondiale "Lev Tolstoj"
Tolstoj era un nobile Russo
che possedeva immense terre e grandi fortune.
Tolstoy diede tutte le sue ricchezze ai poveri e ai senzatetto.
Visse una vita di ascetismo. Tra i suoi detti più famosi ci sono: "Non parlatemi della vostra religione, ma fatemi vedere la religione nelle vostre azioni. ” Ancora : "Se senti dolore, ...sei vivo, ma se senti il dolore degli altri, ...sei umano. "
veritas iustitia veritas iustitia
Le persone abbienti, facoltose, che si dicono cristiane giudicano gli altri in base ai beni posseduti e non stimano se le persone che hanno di fronte non hanno grande possibilità di tali beni, anche se tali persone hanno fatto scelte di coerenza di vita, di non scendere a compromessi. Le persone ricche che si dicono cristiane, non sanno che trasmettono il vizio di accaparramento di beni ai loro …Altro
Le persone abbienti, facoltose, che si dicono cristiane giudicano gli altri in base ai beni posseduti e non stimano se le persone che hanno di fronte non hanno grande possibilità di tali beni, anche se tali persone hanno fatto scelte di coerenza di vita, di non scendere a compromessi. Le persone ricche che si dicono cristiane, non sanno che trasmettono il vizio di accaparramento di beni ai loro figli e nipoti, i quali "respirano" tale mentalità, che li renderà infelici per il futuro, perché sceglieranno persone con cui formare una vita, che di beni ne possiedono, ma forse non ottenuti lecitamente e forse con compromessi.
Auguro a tali persone di rientrare in se stesse, di guardarsi la parabola del ricco epulone al quale Gesù fece la richiesta di seguirlo lasciando i suoi beni, ma a tale richiesta non aderì perché aveva molti beni. Occorre aver presente che Gesù disse: "è più facile che un cammello entri x una cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei cieli". Inoltre anche i poveri possono avere un cuore da ricchi se bramano la ricchezza, ma nel salmo il salmista afferma, che è meglio arricchire davanti a Dio, che davanti ai potenti.
Di quali ricchezza si tratti lo sa chi percorre un cammino cristiano verso la santità, verso la quale siamo tutti chiamati.