Eden Leys
41,2K
A partire dalla data di ieri, sono trascorsi all'incirca 3 anni e mezzo da quando, a causa della pandemia, il Pontefice decise di far chiudere le Chiese, di non far celebrare ai Sacerdoti le Sante Messe …Altro
A partire dalla data di ieri, sono trascorsi all'incirca 3 anni e mezzo da quando, a causa della pandemia, il Pontefice decise di far chiudere le Chiese, di non far celebrare ai Sacerdoti le Sante Messe e di negare il Sacramento dell'Eucaristia ai fedeli. Un evento senza precedenti, almeno per quanto riguarda i nostri giorni.
Non ricordavo perfettamente la data, ma sembrerebbe che tutto abbia avuto inizio il 5 Marzo 2020. Secondo molti, il passo biblico, che segue fa riferimento all'evento sopracitato, per altri sussistono ancora dubbi?
Daniele 12:11
"Dal momento in cui sarà abolito il sacrificio quotidiano e sarà rizzata l'abominazione della desolazione, passeranno milleduecentonovanta giorni."
Giovanna Delbueno
Ma in 2000 anni non era mai accaduto. E questo è un fatto. Sempre le S. Messe sono state conforto dei fedeli, nel pericolo venivano fatte processioni, venivano esposte reliquie, ordinate preghiere e digiuni.ma questo è " indietrismo. La sante liturgie devono lasciare il passo al mondo. I fedeli sono stati lasciati soli, a fronteggiare menzogne e pericoli. Tanti sono morti senza conforti, anzi sono …Altro
Ma in 2000 anni non era mai accaduto. E questo è un fatto. Sempre le S. Messe sono state conforto dei fedeli, nel pericolo venivano fatte processioni, venivano esposte reliquie, ordinate preghiere e digiuni.ma questo è " indietrismo. La sante liturgie devono lasciare il passo al mondo. I fedeli sono stati lasciati soli, a fronteggiare menzogne e pericoli. Tanti sono morti senza conforti, anzi sono stati uccisi.
Tutto ciò verrà pagato, se non ora, davanti al tribunale di Dio dove non vale alcuna giustificazione.
Suari
le Messe sono state comunque celebrate anche se non aperte ai fedeli.
Eden Leys
Non credo che in tutte le Chiese del mondo siano state celebrate le Messe a porte chiuse. Comunque, se i fedeli non possono usufruire dei preziosi frutti, che ne derivano, la Messa perde grandemente valore.
Testimone82
Se non ricordo male solo in Italia, grazie a CEI e Conte, sono state sospese le messe per 2 mesi. In altri paesi cattolici tipo in Africa e Asia neanche ci avranno pensato a chiudere le chiese la domenica.