Come distorcere i Messaggi di Medjugorje

I testimoni di Geova leggono la Bibbia in modo letterale, isolando alcune parti del testo per cambiare il significato della Parola di Dio. Facciamo un esempio. I testimoni di Geova partono dal concetto che nel sangue gli antichi ritenevano esservi la vita, così i testimoni di Geova hanno fatto del sangue un idolo, per il quale il sangue da parte dei loro adepti o seguaci non può essere donato e ricevuto. Sappiamo di casi di bambini nati dai testimoni di Geova, che hanno avuto problemi per tale intransigenza della loro credenza religiosa, in quanto non hanno potuto ricevere trasfusioni di sangue.
Ma Gesù interpretò in modo giusto il donare la vita, che significa: "spendere" la vita a favore di Dio, facendo le sue opere. Ora, vi è anche chi interpreta alla lettera certi messaggi di Medjugorje, per darne un significato fuorviante. E riporta solo una parte del messaggio come fanno i testimoni di Geova, fornendo una interpretazione distorta:
"Amate Dio al di sopra di ogni cosa affinché …Altro

21,4 mila

Continuano gli attacchi su Medjugorje.
Ora è la volta del messaggio del 25 novembre 2000.
La Madonna afferma attraverso la veggente nel messaggio, che Padre Slavko è nato al Cielo. Era morto il giorno precedente e nel messaggio del 25 la Madonna offre la buona notizia.
Ma suvvia è un modo di dire. Questo utente che si definisce "Eletti del Signore" i predestinati, i salvati, accusa di eresia la Madonna, perché Padre Slavko nel messaggio, lo ha definito "nato al Cielo".
Ma questo utente "Eletti dal Signore" non è mai andato a un funerale? Non ha mai sentito i sacerdoti usare questa espessione: nascita al Cielo? Si tratta di una Vita nuova, completamente diversa dalla vita che si conduce sulla terra. L'anima rimane la stessa, ma si vive una nuova vita: la vita eterna.
Inoltre, si accusa di eresia i veggenti e di essere una sorta di buddisti, oltretutto si accusa la Gospa ossia la Madonna di lodare i peccati contro il sesto comandamento (cosa gravissima mai denunciata dal vescovo Hoser mandato dal Papa. Quindi è una falsità) e padre Slavko di essere una sorta di eretico pure lui, perché non ha un decreto pastorale per operare (come se un sacerdote affidato a quel paese ne avesse bisogno), e poi tutta una sorte di altre falsità per creare il caos attorno alle apparizioni.

1514

Il nuovo messaggio che attacca Medjugorje e' questo