it.news
11,8K

Neo-cardinale ignorante presenta eresia del "potere papale illimitato"

Il neo-cardinale Gianfranco Ghirlanda SJ ha condiviso al concistoro di agosto l'idea che il potere del Papa sulla Chiesa sia "illimitato", rivela il cardinale Müller su InfoVaticana.com (23 settembre).

Ghirlanda presenta una "teoria del papato come potere illimitato del diritto divino su tutta la Chiesa, come se il Papa fosse Deus in terris [Dio sulla Terra].”

Müller ha risposto che ciò contraddice l'intera tradizione Cattolica ed è una caricatura del ministero di Pietro, aggiungendo che l'idea di Ghirlanda ha provocato critiche al concistoro.

Parlando dei vescovi tedeschi, che portano avanti la proposta dei preti sposati, dell'ordinazione femminile invalida e dell'omosessualismo, Müller ha risposto che è difficile decidere se ciò che accade in Germania sia tragico o comico.

Il Sinodo Tedesco non parla di un rinnovamento in Cristo, ma "è una resa un mondo senza Dio". Müller ha aggiunto che si tratta solo di sessualità, ma "come una specie di droga per annebbiare la sensazione di base nichilistica con una massima soddisfazione del piacere".

Foto: Gianfranco Ghirlanda © wikicommons CC BY-SA, #newsNvyggzwkld

il vandea
E' ignoranza di comodo. Piu' sei eretico piu' fai carriera.