•GLI SCANDALI DELLA MODA• O donna, che ti credi religiosa e porti abiti poco decenti, rifletti sul tuo caso! Sarà per abitudine o per convenienza sociale, talvolta ti risolvi a comunicarti. Sapendo …Altro
•GLI SCANDALI DELLA MODA•

O donna, che ti credi religiosa e porti abiti poco decenti, rifletti sul tuo caso! Sarà per abitudine o per convenienza sociale, talvolta ti risolvi a comunicarti. Sapendo che il Sacerdote non ti darebbe la Sacra Particola a vederti a braccia nude e troppo scollata, per l'istante della Comunione ti copri alla meglio e cosi ricevi me Sacramentato.

lo, che inveisco contro lo scandalo, entro nel tuo corpo. Quanta amarezza provo quando tu vieni a ricevermi!... Penso alla tua modal...
Uscita dalla Chiesa, eccoti in giro vestita immodestamente Tu agisci per vanità, per non apparire da meno delle altre donne... ma intanto sei sotto lo sguardo degli uomini, i quali spesso non sono semplici nel guardare e nel pensare!

In Chiesa il tuo corpo che si comunica diviene un Tabernacolo e fuori di Chiesa, lungo le vie, nei ritrovi, nella spiaggia ed in casa, il tuo corpo diviene strumento di Satana, incentivo al male.
Cosa potevo fare di più alla mia vigna e non l'ho fatto?... Non mi resta che abbandonarla!

Ricordati, o donna, che un giorno mi darai conto dei peccati che altri avranno commesso per l'occasione che tu avrai data.
Ricordati pure che la bellezza alla donna non è data dalla moda poco decente, ma dalla modestia del vestire e dalla serietà della vita!

Tutto il mondo è posto sotto il maligno. L'opera diabolica penetra ovunque. Ma uno dei luoghi preferiti da Satana è la spiaggia nel periodo estivo. Qui l'immoralità dilaga, perché il male appare legalizzato.
L'abito indecente alla spiaggia è la rovina morale di molte anime. Ma ciò che più mi addolora è il vedere alla spiaggia in libero costume delle donne che in casa sogliono pregare e che si accostano pure alla Mensa Eucaristica. Costoro credono, nella loro cecità, che l'abito indecente sia lecito per il fatto che molte persone lo adoperano.
II male è sempre male. La condotta poco corretta di tante donne non giustifica la mala condotta propria.

Satana gode a vedere alla spiaggia le sue serve e già conta di averle con se nell'inferno.
lo invece mi affliggo a vedere quelle anime, per le quali ho versato il mio Sangue, divenute strumento del demonio a motivo del nudismo sfrontato.

Mi rivolgo a voi, anime fedeli! Ascoltate! L'anima mia è triste sino alla morte! Oggi, a vedere gli scandali della moda, rinnovo il mio lamento: Sono triste... tanto triste!
Confortatemi voi, o anime care! Vestite sempre con modestia.
Non permettete nella vostra famiglia la moda indecente. Richiamate al bene, con carità e fortezza, la gioventù femminile.

Vedendo per via, o altrove, donne mal vestite pregate per loro, recitate un'Ave, affinché la Madre mia interceda per loro. Aggiungete quest'invocazione: Pietà, Gesù di queste serve di Satana.
In estate comunicatevi, aggiungendo alle altre intenzioni anche questa: riparare gli scandali della moda.
Fate celebrare qualche S. Messa in riparazione dei peccati del nudismo. Offritemi in estate qualche sacrificio, ad esempio, limitandovi nel bere o rinunziando a qualche rinfresco. Qualunque mortificazione ripara la Divina Giustizia ed attira misericordia.

Beato chi ascolta la mia parola e la mette in pratica.

(Dall' opuscolo "Moda femminile" di don Giuseppe Tommaselli)
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
1