*LA DIVINA VOLONTÀ 2 Riflessioni su alcuni brani tratti dai diari della Serva di Dio Luisa Piccarreta* P. Bernardino Giuseppe Bucci Frate Minore Cappuccino CAPITOLO SETTIMO La Divina Volontà *GESÙ …Altro
*LA DIVINA VOLONTÀ 2 Riflessioni su alcuni brani tratti dai diari della Serva di Dio Luisa Piccarreta*
P. Bernardino Giuseppe Bucci
Frate Minore Cappuccino

CAPITOLO SETTIMO
La Divina Volontà

*GESÙ RASSERENA E SPIEGA*
(3^ parte)

Un’altra asserzione è questa: «Dopo Mia Madre vieni tu» ( _qui è nostro Signore che parla_ ).
*Questo messaggio necessita di profondi studi e di profonde riflessioni, alla luce del Magistero e delle Sacre Scritture* , affinché gli scritti della Piccarreta siano interpretati correttamente.
*Luisa era consapevole di queste difficoltà e del suo ruolo non obbligante* , infatti il suo pensiero al riguardo è chiarissimo.
Essa, sottomettendosi totalmente all’Autorità sacerdotale, era convinta che tutto ciò che la Chiesa avrebbe potuto condannare, sarebbe stato da condannare.
Luisa disse queste parole: « _Se la Chiesa dice che i miei scritti e la mia vita sono delle falsità, voi li dovete considerare tali_ » (dalla testimonianza di Rosaria Bucci).
Luisa pronunciava frequentemente queste parole, specialmente dopo la condanna del Santo Ufficio del 1938; infatti essa ordinò a zia Rosaria di bruciare tutto ciò che la Chiesa aveva ordinato di bruciare.
Mia zia, obbedendo a Luisa, cominciò a bruciare alcuni pensieri che la Serva di Dio amava scrivere su foglietti e immaginette varie; solo l’intervento di mia madre e di mio fratello maggiore permise di salvare dal fuoco alcuni scritti e oggetti appartenenti alla Serva di Dio; furono quindi salvate alcune immaginette che riportavano sul retro le riflessioni e preghiere sulla Divina Volontà scritte da Luisa, che sono attualmente in mio possesso.
Monsignor Carata, Arcivescovo di Trani, mi disse queste parole per incoraggiarmi nella mia opera a favore della diffusione della vita e delle opere della Piccarreta: *«Luisa è la novella San Tommaso D’Aquino;* _come San Tommaso costruì la cattedrale del pensiero teologico del medioevo, così Luisa costruisce la cattedrale del pensiero mistico._
Luisa si inserisce tra i grandi mistici della storia con un pensiero unico e originale, *infatti la Piccarreta ha avuto il dono di approfondire il Mistero della Divina Volontà* ».