Schneider, Viganò, Lefebvre. Precisazioni.
--E' vero che mons M. Lefebvre non ha mai accettato nella FSSPX né i sedevacantisti, (cf: Tradizionalisti e sedevacantisti | Le Religioni …), né i sedeprivazionisti (Mons Guerard des lauriers e l'Istituto Mater Boni Consili di Verrua Savoia).
--Però ha esplicitamente affermato che il sedevacantismo ci potrebbe effettivamente essere se ci fossero prove sicure della invalidità dell'elezione pontificia.
L'ha detto chiaramente nel discorso di Febbraio 1976, ascoltabile in:
Il Vat. II massonico vuole protestantizzarci.
al minuto. 3, 20, e altre volte in seguito.. "la sua elezione sarebbe invalida. Non sarebbe Papa."
Ascoltare anche:
Roma è nell’apostasia.
La Chiesa è occupata dalla Contro-chiesa.
A questo riguardo va perciò doverosamente ricordato il lavoro di P. Luigi Villa, con le pubblicazioni della sua Editrice Civiltà - Brescia.
P. Luigi Villa ricevette da P. Pio da Pietralcina nel 1956 l'incarico di indagare sulla infiltrazione della massoneria nella gerarchia e nei vertici della Chiesa cattolica. Incarico approvato, (tramite mons Bosio vescovo di Chieti che lo incardinò), dal Papa Pio XII, e da esercitare sotto la direzione dei cardinali Ottaviani, Palazzini e Parente (cf: Chi è don Luigi Villa, Editrice Civiltà; e più recentemente e velocemente in:
chiesaviva.com/588 mensile.pdf ossia Chiesa Viva di Gennaio 2025 pag. 4. chiesaviva.com/CHIESA VIVA ANNI.html ).
Don L. Villa indagò sia i contatti con la massoneria e col modernismo di mons Angelo Giuseppe Roncalli, divenuto poi Papa Giovanni XIII (cf. Anche Giovanni XXIII 'beato'?, Ed. Civiltà); e sia i contatti con la massoneria e col modernismo di mons Giovanni Battista Montini, divenuto poi Papa Paolo VI. (Cf La nuova Chiesa di Paolo VI, Ed. Civiltà; e vaticanoII-rahner-congar-kasper-kung- … )
Cioè e due Papi che hanno indetto, preparato, orientato, diretto e approvato, il Concilio Vaticano II. E poi tutto quello che ne è seguito fino alla situazione desolante ahimè di oggi...