Francesco I
2897

ARRENDETEVI E L’EUROPA VI SORRIDERÀ. - Lo Straniero

Caro Direttore (di Libero), è l’ora di cambiare. Arrendetevi. Perché stonare fastidiosamente invece di cantare in coro l’“Inno alla gioia” insieme agli altri giornali? Cos’avete contro l’UE che ha …More
Caro Direttore (di Libero),
è l’ora di cambiare. Arrendetevi. Perché stonare fastidiosamente invece di cantare in coro l’“Inno alla gioia” insieme agli altri giornali? Cos’avete contro l’UE che ha provveduto con solerzia a darci un governo, scongiurando la “disgrazia” di far votare gli italiani?
Perché volete contristare Macron, la Merkel, i Mercati e papa Bergoglio? Perché far singhiozzare Grillo, Conte e Zingaretti? Basta crudeltà.
È l’alba della Civiltà. I barbari sono stati cacciati e il sole finalmente splende sull’Italia. Con l’applauso festante di francesi e tedeschi che ci vogliono tanto bene e sono vogliosi di riempirci le tasche di regali. Come sempre.
Anche il deficit non è più quello di una volta. Solo a luglio la Commissione europea prescriveva rigorosamente l’1,8 per cento, ma ora ci è bastato scodinzolare (recando in dono la testa di Salvini) e i Commissari già ci accolgono radiosi, con pacche sulle spalle, forse accettando perfino il 3 per cento.
Basta con quel rigore …More
Sancte Joseph
Socci sei strepitoso,grazie