Rivelazioni a Maria Valtorta: Maria Santissima è la Corredentrice del mondo

Dice Gesù: «Scrivi subito mentre Io sono ancora in te col Corpo, il Sangue, l’Anima e la Divinità. Perciò hai la pienezza della Sapienza in te. Maria visse eucaristicamente per quasi tutta la vita. …More
Dice Gesù:
«Scrivi subito mentre Io sono ancora in te col Corpo, il Sangue, l’Anima e la Divinità. Perciò hai la pienezza della Sapienza in te. Maria visse eucaristicamente per quasi tutta la vita. La Madre non è diversa dal Figlio. Non nella natura umana, non nella missione sopraumana di Redenzione. Il Figlio, per toccare l’apice del dolore, dovette provare la separazione dal Padre: nel Getsemani, sulla Croce. Fu il dolore portato ad altezze e asprezze infinite. La Madre, per toccare l’apice del dolore, dovette provare la separazione dal Figlio: nei tre giorni della mia sepoltura. Allora Maria fu sola. Le rimase solo la Fede, la Speranza, la Carità. Ma Io ero assente.
Fu la spada non confitta, ma trapassante, ma frugante nel suo Cuore. Non ne morì per unico volere dell’Eterno. Perché per la Piena di Grazia restare priva dell’unione col suo Figlio e Dio era tale spasimo, che senza una speciale grazia ne sarebbe morta.
Molte sono le pagine segrete che non conoscete circa la vita della …More
vincenzo angelo
Aggiungo,ma questa e' una ipotesi mia che mi tengo stretta,che col Rosario di Maria la Passione di Gesu' come avremmo potuto vederla se fossimo stati la',rimane la stessa,ma come la senti' Gesu'(Maria gli fu misticamente di aiuto condividendola)viene alleviata e il sonno degli Apostoli nel Getsemani trova compensazione.Il tempo condiziona noi,non i Misteri del Rosario.Un insegnamento dato da Maria …More
Aggiungo,ma questa e' una ipotesi mia che mi tengo stretta,che col Rosario di Maria la Passione di Gesu' come avremmo potuto vederla se fossimo stati la',rimane la stessa,ma come la senti' Gesu'(Maria gli fu misticamente di aiuto condividendola)viene alleviata e il sonno degli Apostoli nel Getsemani trova compensazione.Il tempo condiziona noi,non i Misteri del Rosario.Un insegnamento dato da Maria alla Bianchini ,venezuelana,(Finca Betania) su come pregare il Rosario, mi ha suggerito anni fa questa idea.Infatti Maria ,cominciando dal primo Mistero doloroso,dice di pregare come se fossimo nel Getsemani ,e cosi' via.In certo senso possiamo forse dire che non solo il futuro non e' fissato e immutabile, ma neanche il passato e che il prezzo che Gesu' ha pagato per noi e' per cosi' dire "liquido"non e' fissato,ma varia coi peccati e con le opere di riparazione ,conversione ,penitenza che dipendono da noi per che' noi ne siamo le cause.Gesu' ne e' l'amministratore ,il garante prestatore di ultima istanza,e meno debito facciamo meno debito dobbiamo restituirGli.In fondo il Mistero della Comunione dei Santi se non e' come i vasi comunicanti (Escriva' de Balaguer)puo' essere come un'equazione,dove uno dei bracci e' Gesu' Cristo,mentre nell'altro braccio ci siamo tutti quelli che passiamo ,sono passati e passeranno sulla faccia della Terra.