signummagnum
1811K

Messa con prosciutti??? Un prete si ribella! Circo mediatico lo attacca. Diocesi non lo difende

Don Alberto Zanier è un giovanissimo curato che presta il suo servizio nelle parrocchie della Val Resia. Da alcuni giorni è nell’occhio del ciclone per aver chiesto ai suoi fedeli una cosa sacrosanta …More
Don Alberto Zanier è un giovanissimo curato che presta il suo servizio nelle parrocchie della Val Resia. Da alcuni giorni è nell’occhio del ciclone per aver chiesto ai suoi fedeli una cosa sacrosanta: un abbigliamento decoroso per le virgulte friulane durante la messa. E lo ha fatto in un modo spiritoso che non sarebbe dispiaciuto al don Camillo di Guareschi. Come? Dato che la valle in provincia di Udine non è distante da quel San Daniele che contende con Parma la palma di prosciuttificio d’Italia, ha accostato le gambe delle giovani ragazze presenti a messa a dei prosciutti.
Un linguaggio diretto e senza fronzoli, che tutti possono capire, per dire una verità sacrosanta: in chiesa non ci si presenta con le minigonne inguinali che mostrano molto di più di quello che la fantasia potrebbe immaginare.
Don Alberto l’ha scritto sul bollettino parrocchiale in un articolo intitolato Cosce resiane I.G.T.
Il problema è che don Alberto ha spiegato ai suoi fedeli che si tratta di una grave mancanza …More
Ilaria18
Come possiamo manifestargli sostegno? Qualcuno ha il suo indirizzo?